Gente mi sapreste indicare come realizzare un sondaggi uguale a quello nel link? Grazie..![]()
Gente mi sapreste indicare come realizzare un sondaggi uguale a quello nel link? Grazie..![]()
Per aspera ad astra
Visto che hai il forum phpbb puoi farlo con quello, poi qui c'é una spiegazione di come utilizzare il sondaggio nella proprio home page
Ho creato i due files: mysql.php e funzioni_sondaggi.php, ho modificato i parametri del db, ma quando vado alla pagina poll.php (non ho creato index.php perchè già esiste) mi appare il seguente messaggio:Che siginifica? ..errore alla riga 5 del file poll.php? Ma ho incollato quanto riportato nelal guida in maniera fedele! :master:Parse error: syntax error, unexpected '>' in /home/mhd-01/www.cursilloscatania.it/htdocs/poll.php on line 5
Per aspera ad astra
Ho cambiato pure il nome della pagina da poll.php ad index.php, alle volte poteva dipendere dal nome, ma niente da fare!?
codice:<?php include_once(”mysql.php”); include_once(”funzioni_sondaggi.php”); // SONDAGGIO… echo “ <h3>Il sondaggio del mese</h3>\n”; vedi_sondaggio(80); // SONDAGGIO… ?>
Per aspera ad astra
E' probabile siano solo gli apici, prova così:
Codice PHP:
<?php
include_once("mysql.php");
include_once("funzioni_sondaggi.php");
// SONDAGGIO…
echo "
<h3>Il sondaggio del mese</h3>\n";
vedi_sondaggio(80);
// SONDAGGIO…
?>
Adesso riscontra errori nella pagina mysql.php
Quando dice di personalizzare la seguente stinga
user: devo mettere l'usename dell'account o il nome del de db?$connessione = mysql_connect("sql.cursilloscatania.it", "user", "password")
password: la pw dell'account o quella del db?
Per aspera ad astra
Utente e password del DB.
Se ti da altri errori controlla bene tutti gli apici, é probabile che wordpress li abbia cambiati sul tutorial.
Sorry, non ho capito bene a cosa ti riferisci! Un esempio? :master:
Per aspera ad astra
Non so a quale delle due affermazioni, cmq:
1) utente e password che devi passare alla connect sono quelli del db
2) l'errore dei doppi apici é dovuto al fatto che quel blog é fatto con wordpress che probabilmente converte i doppi apici in virgolette aperte. Se ti capita nuovamente un errore come il primo che hai avuto controlla che i doppi apici siano doppi apici (se fai caso nella pagina che hai postato all'inizio non ci sono i veri doppi apici "
echo “
<h3>Il sondaggio del mese</h3>\n;”