L'ACL è l'Access Control List, il meccanismo di Windows NT per regolare il tipo di accesso a risorse di vario genere in base ad utenti e gruppi.Per ACL intendi "Access List" ?
Nella scheda Protezione delle proprietà di ogni file o cartella (XP Professional). Se non trovi questa scheda devi disattivare la condivisione di file e cartelle semplice da Strumenti->Opzioni cartella...->Visualizzazione. Sotto XP Home è necessario accedere in modalità provvisoria (la scheda per il resto è la stessa)e dove lo posso trovare ?
Tuttavia inizia a rispondere alla mia domanda precedente: se il programma richiede l'amministratore (nel senso che dice "Devi essere loggato come amministratore per eseguire questo programma" o qualcosa del genere) non ci si può far niente, a meno di non aggiungere l'utente al gruppo administrators e poi negargli tutte le autorizzazioni che ha in più rispetto ad un normale User (lavoro complicatissimo, estremamente delicato e molto noioso).
Se invece il programma da un errore di tipo "Accesso negato", come dicevo prima può essere sufficiente cambiare l'ACL di qualche risorsa.
Consiglio: se stiamo parlando di questo secondo caso, il PC in questione ha installato XP Professional e non ci vuoi perdere troppo tempo prova ad aggiungere l'utente al gruppo Power Users e vedi se il programma funziona. Una soluzione di questo genere darebbe all'utente in questione qualche permesso in più, ma non espone certamente ai rischi di dargli i permessi di amministratore.

Rispondi quotando