Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: recuperare Url

Utente di HTML.it

recuperare Url

Ciao
    sono super principiante in javascript. Sto cercando di realizzare una particolare galleria di immagini per un cd.
    Ho preparato una serie di pagine contenenti ciascuna una miniatura.
    Il nome del file di ogni pagina e' uguale a quello della miniatura corrispondente (es. image_xyz.jpg)
    Vorrei adesso che :
    cliccando nella pagina "image_xyz.htm" sulla minautura "image_xyz.jpg" ci si linkasse ad una pagina "ingrandimenti/image_x.htm", che ho gia' preparato nella cartella ingrandimenti, per mostrare l'immagine in dim originale.

Vorrei automatizzare il procedimento con una funzione che sapesse leggere l'url della pagina di partenza e me lo restituisse scrivendolo automaticamente nel tag A che chiama la pagina omologa nella cartella ingrandimenti. Es. "href="ingrandimenti/image.xyz.htm"
    E' probabilmente facile, ma non riesco ad utilizzare location ... o quel che serve
    Grazie mille
    senab

Utente bannato L'avatar di Braco

Re: recuperare Url

Originariamente inviato da senab
    Ciao
    sono super principiante in javascript. Sto cercando di realizzare una particolare galleria di immagini per un cd.
    Ho preparato una serie di pagine contenenti ciascuna una miniatura.
    Il nome del file di ogni pagina e' uguale a quello della miniatura corrispondente (es. image_xyz.jpg)
    Vorrei adesso che :
    cliccando nella pagina "image_xyz.htm" sulla minautura "image_xyz.jpg" ci si linkasse ad una pagina "ingrandimenti/image_x.htm", che ho gia' preparato nella cartella ingrandimenti, per mostrare l'immagine in dim originale.

Vorrei automatizzare il procedimento con una funzione che sapesse leggere l'url della pagina di partenza e me lo restituisse scrivendolo automaticamente nel tag A che chiama la pagina omologa nella cartella ingrandimenti. Es. "href="ingrandimenti/image.xyz.htm"
    E' probabilmente facile, ma non riesco ad utilizzare location ... o quel che serve
    Grazie mille
    senab
    Perchè non usi un programma che fa tutto? E' più semplice.
    Io uso questo http://jalbum.net/ (ha anche il plug-in in italiano)

Se vuoi vedere come l'ho impostato nel mio sito (ma è molto personalizzabile) vai quì
    http://www.photoman.altervista.org/p...ery/index.html

Utente di HTML.it
    Sono andata a vedere il tuo album. Si ', funziona. Sto cercando di realizzare qualcosa di simile. Ti ringrazio per il suggerimento, ma volevo lavorarci su da sola. Sto studiando javascript e sono molto principiante
    ciao
    senab

Sono andata a vedere il tuo album. Si ', funziona. Sto cercando di realizzare qualcosa di simile. Ti ringrazio per il suggerimento, ma volevo lavorarci su da sola. Sto studiando javascript e sono molto principiante
    ciao
    senab
    Ok, come vuoi, ma se vuoi qualcosa di sicuro e "impenetrabile" ti consiglio PHP, JS è facilmente raggirabile da malintenzionati...lo scoprirai da sola

Utente di HTML.it
    Passare a php? beh, mi porta un po' fuori strada!
    Ciao
    senab

Passare a php? beh, mi porta un po' fuori strada!
    Ciao
    senab
    Lo so, anchio sto imparando con l'aiuto del forum o guide, ma è molto più sicuro, sapessi quanti siti o parole proibite blocco nel mio guestbook, non riescono più nemmeno a scriverci VVoVe: VVoVe: , con JS mi disattivavano le protezioni e del mio guestbook ci facevano quello che volevano.

Percui, un'ottima cosa sarebbe mettere le protezioni JS come prima sicurezza ma poi PHP e lì sono morti

Permessi di invio