Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[XP HE] File boot.ini e crittare partizione

Salve,

Con il software Style Xp ho installato una nuova schermata di Avvio e prima di avviare Windows mi chiede quale boot scegliere: quello con la schermata modificata e quello normale, come faccio ad impostare in automatico quella modificata?
    il mio boot.ini è questo:

[boot loader]
    timeout=30
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOW S
    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Home Edition (bootscreen)" /fastdetect /NoExecute=OptIn /KERNEL=kernel1.exe
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Home Edition" /fastdetect /NoExecute=OptIn

Inoltre ho creato una partizione in cui tengo i miei dati e a cui vorrei accedere solo io anche con l' obbligo di inserire una password, come posso fare?

Grazie a chiunque mi risponda
    non sono un delinquente...diciamo che sto studiando

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Prima di modificare il boot.ini fai questa prova:

Tasto dx su risorse del computer - proprietà - avanzate - avvio e ripristino - togli il flag a "visualizza elenco sistemi operativi per..." - applica.

Controlla, al riavvio, che ci sia ancora la schermata che non ti piace.

Per la partizione: crittarla e impostare una password all'accesso è possibile con qualche programma, se vuoi evitare questo e fare tutto da OS ti conviene andare in tasto dx sulla partizione - protezione - avanzate - togli il fglag a "sostituisci le autorizzazzioni..." - applica - sì - ok.
    Togli da "Utenti e Gruppi" il gruppo Everyone e Users e lascia (se vuoi) il gruppo Administrators - aggiungi il tuo nome utente (nomemacchina\nomeutente) - applica.

Sono impostazioni che vanno bene per Xp Pro, se non hai il Tab protezione prova a controllare che da opzioni cartella sia tolta la spunta a "condivisione file semplice" e che il file system sia in NTFS.
    Se anche con questi controlli non hai quella voce è una limitazione della versione Home (non la conosco molto e non sono molto preciso).

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Grazie dell' aiuto!

per il bootscreen tutto ok.
    Per la partizione ho scoperto che è in FAT32 e che non ho la possibilità di impedire l' accesso con HE: mi potresti indicare un software che può crittare la partizione. (possibilmente freeware, Grazie)
    non sono un delinquente...diciamo che sto studiando

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    La soluzione più semplice (non che sia l'unica per carità) che ho provato è creare una cartella all'interno della partizione e zipparla con password (con winzip o winrar).
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio