Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: traslare animazione

Utente di HTML.it

traslare animazione

Spiego meglio il mio problema. Ho creato un'animazione su + livelli con movimenti e fotogrammi chiave. Come risultato finale ho però che l'animazione si svolge troppo a sinistra nello stage per i miei gusti. La voglio spostare + a destra. Devo per ogni livello traslare le posizioni delle guide di movimento e per ogni fotogramma chiave traslare le posizioni dei simboli ivi contenuti o c'è un modo più veloce?

ciao mi sa che le soluzioni sono 2:
    1- si sposti tutti i punti....... VVoVe:
    2- carichi l'swf dell'animazione in un mc e posizioni l'mc dove piu' ti serve.......

-Nextart.it Graphic Solutions

Utente di HTML.it
    Scusa, come si mette in pratica la seconda soluzione?

ciao ti crei un movieclip vuoto in libreria, lo trascini sullo stage nella posizione giusta, lo istanzi ad esempio 'mc_cont', poi sul frame scrivi _root.mc_cont.loadMovie("tuofile.swf"),
    posizionando l'mc vuoto a coordinate (0,0) il tuo swf verrà caricato in alto a sx, vedi cosa ottieni e poi sposta le coordinate dell'mc vuoto di conseguenza....

Utente di HTML.it
    :master: C'è qualcosa che non va... Dopo aver dato al simbolo del mc anche la proprietà di collegamento "Esporta per ActionScript" l'elaborazione del file swf non dà errori però ottengo soltanto una schermata bianca...

ciao, guarda che la proprietà di collegamento "Esporta per ActionScript" ti serve se usi l'attachmovie...... tu devi solo trascinare l'mc vuoto che hai in lilbreria sullo stage, poi lo selezioni e nella finestra proprietà sotto il menu a tendina Clip filmato nel campo nome istanza inserire ad es: mc:_cont

e poi prosegui come ti dicevo....

Utente di HTML.it
    Ci ho riprovato a fare come mi hai detto e adesso non ho avuto alcun errore di compilazione ?!? Vabbò, grazie.

ciao, ok, non da errori ma ora sono ancora sovrapposti?

Permessi di invio