Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Query per ordinare campi di una tabella

Come si fa, tramite prompt dei comandi, ad organizzare i campi secondo un certo ordine da me voluto??
    Ad esempio, io ho:

id
    titolo
    testo
    foto

e invece voglio mettere:

id
    foto
    titolo
    testo
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

cioè vuoi vedere il contenuto dei campi in ordine alfabetico?

No, ho una tabella con i campi

id
    titolo
    testo
    foto

solo che ho sbagliato l'ordine della struttura tabella, in quanto i campi dovrebbero essere in questo ordine:

id
    foto
    titolo
    testo

come posso fare per spostare l'ordine dei campi??

ambè per quello mis a che è meglio che usi phpMyAdmin e modifichi l'ordine lì dalla pagina struttura tabella...

Il problema è che non so come si fa su PHPMYADMIN, per questo chiedevo la riga di codice

non mi risulta che ci siano comandi SQL per cambiare l'ordine dei campi in una tabella! devi davvero farlo con phpmyadmin...

da phpmyadmin scegli un database, clicchi sulla tabella incriminata e a destra appare la struttura della tabella; metti un segno di spunta a sinistra dei campi da cambiare e cambiaci nome e tipo campo!

Originariamente inviato da Emulman
    non mi risulta che ci siano comandi SQL per cambiare l'ordine dei campi in una tabella! devi davvero farlo con phpmyadmin...

da phpmyadmin scegli un database, clicchi sulla tabella incriminata e a destra appare la struttura della tabella; metti un segno di spunta a sinistra dei campi da cambiare e cambiaci nome e tipo campo!
    Cavolo, ma questo è un cambiamento di campo, non un ordinamento...che due palle mi tocca rifare tutta la tabella

purtroppo non vedo altri rimedi...le istruzioni SQL creano, cancellano e modifcano le tabelle ma senza poter fare quel che vuoi!!!

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Non vedo che problema ti dia l'ordine delle colonne in una tabella. Quando fai l'estrazione puoi guardarli nell'ordine che ti pare.

Permessi di invio