ciao...come faccio ad dare la possibilità di usare il tasto TAB in una casella di testo input in modo che funzioni come formattazione del testo...e quindi mi distacchi il testo dal margine sinistro?
ciao...come faccio ad dare la possibilità di usare il tasto TAB in una casella di testo input in modo che funzioni come formattazione del testo...e quindi mi distacchi il testo dal margine sinistro?
![]()
nessuno mi sa aiutare???
mmh... considera che il TAB funziona come nelle pagine html, ossia ti fà muovere da un elemento all'altro presente nel filmato o pagina... potresti fare una prova... io non posso non ho flash qui...
creati un nuovo file .fla e inserisci sullo stage un textfield di input e dagli il nome "mioInput", poi su di un altro layer della timeline principale scrivi questo codice e vedi se funziona
codice:var o = new Object(); o.onKeyDown = function(){ if(Key.isDown(Key.TAB)){ mioInput.text = mioInput.text+"\t"; } } Key.addListener(o);
no...non funziona...
e mi sono appena accorta che non funziona neanche l'invio per andare a capo...come devo fare
infatti, non ne ero molto certo... vorrei provare prima di dirti altre cose... considera che su web bloccare il tasto TAB non è molto usualeOriginariamente inviato da sonienji
no...non funziona...
e mi sono appena accorta che non funziona neanche l'invio per andare a capo...come devo fare
per quanto riguarda l'accapo, controlla che il campo di testo sia impostato a Multiriga e non a Singola riga
ah ok....per l'accapo avevi ragione...ops..grazie.
sai cosa...il tab come mi hai fatto provare in teoria lo mette...ma poi passa il focus sul bottone fuori...ricliccando sulla casella di testo ho visto che però effettivamente c'è il rientro...
ma come faccio a far restare il cursore dentro alla casella?
bisognerebbe rendere inattivo il TAB come pulsante di sistema, ma come già ti ho detto, è difficile che flash permetta una cosa simile sul web, mentre son sicuro che lo fà da proiettoreOriginariamente inviato da sonienji
sai cosa...il tab come mi hai fatto provare in teoria lo mette...ma poi passa il focus sul bottone fuori...ricliccando sulla casella di testo ho visto che però effettivamente c'è il rientro...
si potrebbe provare una cos che però non ho mai fatto e non sò se funziona![]()
metti questo codice come prima cosa rispetto a tutto il resto
Object.prototype.tabEnabled = false;
fino a lunedì non posso provare...ma poi ti dico...e provo anche come eseguibile...anche perchè forse mi basta così...
grazie...gentilissimo
Scusate se mi intrometto...Originariamente inviato da sonienji
Anche se ne dubito fortemente forse la richiesta di sonienji potrebbe essere risolta modificando il codice di and in questo modo:
codice:var o = new Object(); o.onKeyDown = function(){ if(Key.isDown(Key.TAB)){ mioInput.text = mioInput.text+"\t"; mioInput.setFocus(); } } Key.addListener(o);
![]()
![]()