Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: neofita di mysql

Utente di HTML.it

neofita di mysql

ciao a tutti, mi sto cimentando da poco con php e i database
    ho appreso le funzioni principali di phpmyadmin ma adesso avrei bisogno di una guida abbastanza completa in quanto non capisco come si creano le relazioni tra tabelle con phpmyadmin

potete darmi una mano??

vi ringrazio fin d'ora,
    ciao ciao

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    ho già letto la guida di cui mi hai dato il link, ma io cercavo una guida a phpmyadmin dove viene spiegato come fare le relazioni e purtroppo quella del sito di html.it è carente proprio in questo...

possibile che non ci sia qualcosa di più dettagliato riguardo a phpmyadmin?

ciao ciao

se usi le tabelle InnoDB (per forza) vedrai che phpMyAdmin apre un menu' che permette di creare le relazioni.

La miglior guida di un programma e' sempre il suo manuale.

Utente di HTML.it
    scusami ma non so cosa siano le tabelle innoDB.... come si usano con phpmyadmin???

Originariamente inviato da Joss
    scusami ma non so cosa siano le tabelle innoDB.... come si usano con phpmyadmin???
    scusa il paragone, ma e' come se tu chiedessi come fare un curva in derapata ed io ti rispondessi freno a mano, marcia corta e controsterzo, e tu di rimando cos'e' lo sterzo?

penso che dovresti affrontare l'argomento database partendo dalle basi, cioe' utilzzando prima una tabella e poi con l'ottimizzazione arrivare al database multitabella. Le relazioni "create con phpmyadmin" significa usare le foreign key e le InnoDB, altrimenti una relazione la gestisci tu con due campi che abbiano un valore in comune che "creino una relazione" tra la tabella1 e la tabella2. Nulla da fare per phpmyadmin.

Permessi di invio