Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Telecontrollo e ip dinamico

Ciao a tutti,
    dovrei usare ultravnc per un telecontrollo su un pc remoto che però è collegato con una adsl con ip dinamico.
    Esiste un modo tipo dyndns o qualcosa di simile per fare in modo che io mi colleghi a questo pc senza ogni volta verificare che ip gli viene assegnato dal provider?
    Grazie a tutti

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    appunto, ti sei risposto da solo...
    usa dyndns o similari

Re: Telecontrollo e ip dinamico

Originariamente inviato da Marco005
    Ciao a tutti,
    dovrei usare ultravnc per un telecontrollo su un pc remoto che però è collegato con una adsl con ip dinamico.
    Esiste un modo tipo dyndns o qualcosa di simile per fare in modo che io mi colleghi a questo pc senza ogni volta verificare che ip gli viene assegnato dal provider?
    Grazie a tutti
    si, ma con dyndns mi viene assegnato un indirizzo del tipo mionome.dyndns.org e poi devo installare un programmino che verifica scostantemente l'ip nel pc.
    Però come faccio ad usare ultravnc se questo mi richiede un ip e non un indirizzo del tipo dyndns?

Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ping dominio.dyndns.org e trovi l'ip

Utente di HTML.it

Re: Re: Telecontrollo e ip dinamico

Originariamente inviato da Marco005
    si, ma con dyndns mi viene assegnato un indirizzo del tipo mionome.dyndns.org e poi devo installare un programmino che verifica scostantemente l'ip nel pc.
    Però come faccio ad usare ultravnc se questo mi richiede un ip e non un indirizzo del tipo dyndns?

Grazie
    Io scrivo nella finestra di vnc dominio.dyndns.org, quindi dal dominio trasforma direttamente in IP tramite DNS. Non credo ci siano differnze tra vnc e ultravnc....

altrimenti se non vuoi usare il dyndns basta che esegui un ifconfig o vai un un sito dove ti risolve il tuo ip internet come www.myip.it

A mio avviso se vuoi lavorar "seriamente" ti conviene usare un dns dinamico (dyndns o no.ip ...) di modo che puoi raggiungere il pc (vnc server) a cui ti vuoi collegare senza aver bisogno di qualcuno ceh ti verifichi l'ip

ciauz

A mio avviso se vuoi lavorar "seriamente" ti conviene usare un dns dinamico (dyndns o no.ip ...) di modo che puoi raggiungere il pc (vnc server) a cui ti vuoi collegare senza aver bisogno di qualcuno ceh ti verifichi l'ip
    Ti conviene usare un dns statico..

Ciao
    www.ongarofrancesco.it
    Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore.

Originariamente inviato da EOF
    Ti conviene usare un dns statico..

Ciao
    Cosa intendi per dns statico?

forse intendevi un ip statico...

Sì esatto morpheus, IP statico, sorry. Ciao.

EOF
    www.ongarofrancesco.it
    Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore.

Mica può decidere lui se avere ip statico o dinamico. Se il provider glielo fornisce di tipo dinamico la soluzione migliore sono appunto i già menzionati servizi dydns, no-ip et simila.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Permessi di invio