Originariamente inviato da heartbreacker
...

Penso che prima di aprire bocca e parlare di "abuso di potere" e altre menate simili occorra quantomento riflettere su questi semplicissimi elementi.
Ho il timore, tuttavia, che pur sapendo benissimo come funzionano le cose (non saperlo sarebbe una lacuna mostruosa) la strenua difesa del Ricca abbia il suo fondamento nell'odio verso andreotti e nella considerazione oggettiva (non so come fate, boh) del fatto che sia il male assoluto o quasi. Senza voler tirare giu le solite polemiche, penso che se al posto del Ricca ci fosse stato un Feltri e al posto di Andreotti un Fassino (giusto per tirarne uno) tutti sareste andati addosso a Feltri, sudicio illiberale, servo del potere e non autorizzato a parlare. Del resto il modo in cui cercate di tappare la bocca a chi esprime opinioni diverse dalle vostre credo la dica lunga (e la dica chiara) sul contorto concetto di libertà che volete esprimere.
A me personalmente la cosa fa sorridere, per svariate ragioni di cui non sto qua a discutere, purtuttavia penso sia anche un qualcosa di profondamente triste.

lo hai già detto