Originariamente inviato da MicheleWT
io vorrei fare una cosa del genere....tanto il titolo delle pagine è una chiave....

calcolo a livello di costruzione del menu i titoli e ci creo così i bottoni di navigazione.
una volta che ci clicco, calcolo se deve essere aperta un URL esterno, un filmato specifico (tipo catalogo.swf) o una pagina generica.

nel caso della pagina generica, il titolo, che fa da chiave deve poter essere letto dal filmato pagine.swf (il solito per tutta le pagine di quel tipo)

il filmato pagine.swf una volta caricato legge il titolo, lo stampa a video, e richiama il file php che gli rimanda i contenuti in base al titolo (che come dicevo, fa da chiave). ritorno indietro e stampo il body della pagina.

mi puoi fare un esempio pratico? penso che come dici tu sia più facile....ma da actionscript non so come creare variabili a livello 0 e come leggerle....
allora hai un bt ad es del catalogo che sta sulla root del sito nel file principale

quindi al realase di questo bt
//crei la var
_level0.titolo="prova"
//richiami la tuia pag swf
loadMovieNum("catalogo.swf",1);

POI NELLA PAGINA CATALOGO SWF (scus il maiusc)
per richiamare la var precedentemente creata come titolo e come chiave

//sul frame
titolo=_level0.titolo;
//qui il richiamo alla pagina php che poi dipende cosa usi un sendandload o un semplice load
//cmq dovrebbe essere una cosa del genere
dati.load("catalogo.php?chiave="+_level0.titolo);