Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider

[Java]Crittografia:PKCS1PADDING non trovato

Ho il compito di testare la portabilità di un programma (in Java ), anzi di due
    Un server in ascolto e vari client che si connettono, handshake ecc...
    Se testo tutto su macchina Unix funziona, mentre se (il server gira sempre su Unix) testo il client su windows ricevo il seguente errore :master:

09:42:15,921 (server) -Exception detected: com.sisassi.sssf.SSDFException: com.sinapsi.ssdf.network.ProtocolException: com.sisassi.sssf.crypt.CryptException: java.security.NoSuchAlgorithmException: Cannot find any provider supporting RSA/NONE/PKCS1PADDING
    E' un problema di installazione di java?Considerate che l'ho fatta io
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

forse manca qualche package!?!

Utente di HTML.it L'avatar di salcam
    Il problema che ti dà, è che non ti riconosce il padding, e non dovrebbe essere un problema di package. Quello che puoi fare è cambiare il padding, utilizzandone un altro al posto del PKCS1, casomai controlla nella documentazione Java

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Il tuo provider crittografico non supporta il RSA/NONE/PKCS1PADDING, il bouncy castle lo supporta. Se mi dici che provider usi si può vedere.
    O magari hai il provider che lo supporta ma si macchine Unix è stato correttamente installato e registrato nel java.securiry e su windows no.

Ho visto ora che il JCE si Sun(se usi quello) supporta il padding PKCS5Padding.

Prova quello se non crea problemi, o installa il provider bouncy castle sulle macchine che devono usare quelle funzioni(se non ricordo male c'è una vita programmatica per farlo riconoscere)

http://java.sun.com/j2se/1.4.2/docs/...uide.html#AppA

Li vedo che si sono anche delle classi con cupporto PKCS1 e altre...
    ma alla peggio usa bouncy castle, supporta di tutto.

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Grazie per le risposte non ci speravo più!
    cosa intendete con
    Quello che puoi fare è cambiare il padding
    Ho visto ora che il JCE si Sun(se usi quello) supporta il padding PKCS5Padding.
    alla peggio usa bouncy castle, supporta di tutto.

Asp un sec, mi sembra che sia case sensitive, scrivi RSA/NONE/PKCS1Padding

Cmq per cambiare padding si intende cambiare la stringa che usi per inizializzare il Cipher o la classe che usi.
    Sulla doc java ho visto che c'è il supporto PKCS5Padding, mettilo al posto del PKCS1Padding per vedere se funzia.
    Per il bouncy castle si intende un provider crittografico di terzi da installare nella JVM, è un jar da mettere in lib/ext di tutti i jre e da registrare sul java.security.

Cmq se funziona sulle macyine unix controlla lo loro configurazione per vedere cosa manca in win. E' probabile che non tutte i file siano sistemati(su google ci sono parecchie guide su come installare, alcune mie , magari posto dopo)

Originariamente inviato da netarrow
    Asp un sec, mi sembra che sia case sensitive, scrivi RSA/NONE/PKCS1Padding

Cmq per cambiare padding si intende cambiare la stringa che usi per inizializzare il Cipher o la classe che usi.
    Sulla doc java ho visto che c'è il supporto PKCS5Padding, mettilo al posto del PKCS1Padding per vedere se funzia.
    Non ho i sorgenti, solo i files .class
    Per il bouncy castle si intende un provider crittografico di terzi da installare nella JVM, è un jar da mettere in lib/ext di tutti i jre e da registrare sul java.security.
    Scompattando(non senza problemi )un file jar ho visto che c'è una cartella "bouncycastle", immagino significhi che lo sto usando (o no? )
    Cmq se funziona sulle macyine unix controlla lo loro configurazione per vedere cosa manca in win. E' probabile che non tutte i file siano sistemati(su google ci sono parecchie guide su come installare, alcune mie , magari posto dopo)
    E vabbè casomai mi metto a cercare

Ecco una:

http://www.pierotofy.it/pages/appunt...rezza_in_Java/

Se stai usando il bouncy castle controlla che sia correttamente rigistrato come provider crittografico in tutti i java.security(come dice l'articolo)

Originariamente inviato da netarrow
    ...Cmq se funziona sulle macyine unix controlla lo loro configurazione per vedere cosa manca in win. E' probabile che non tutte i file siano sistemati...
    intendi il file java.security

si il java.security, che "registra" il provider crittografico(nella guida dice come), però i jar della libreria devono essere installati in lib/ext di TUTTI i jre installati sul pc, su unix viene messa solo una, su windows dovrebbero essercene almeno due quindi 2 java.security.

Per quanto riguarda i binari veri e propri del provider per le restrizioni degli USA sull'esportazione di codice crittografato, la Sun distribuiva solo il JCA(java.security, che permette di cestire cetificati, firme e impronte essenzialmente) e apparte dava il JCE che conteneva appunto RSA, AES e gli altgoritmi di crittografia vera e propria. Dalla 1.3(ma a sto punto meglio prendersi la 5) ha già il JCE incluso col supporto rsa ecc...

Se hai tutti questi requisiti non saprei che altro fare senza stare sulla macchina in questione.

Posta il client se non è un problema che sul mio PC c'è sicuramente la JVM con JCA, JCE funzionanti visto che sto sviluppando proprio un progetto di questo tipo

N.B: se il programma usa JCE e JCA(quelli di sun già dentro il jre) il java.security non serve toccarlo

Permessi di invio