Ciao a tutti,
anche se in maniera confusionaria ho già chiesto aiuto sul mio problema a questo forum, ma giustamente nn ho avuto risposta
Cercherò di essere + chiaro, cmq sono super newbie di php...pardon!
Attraverso un form genarator ho creato un form funzionante che mi ha generato in particolar modo un file php e un file di libreria php.
Se clicco sul file php (sia in locale che in server) il form mail funziona bene, ma ovviamente è un form mail indipendente su una pagina bianca, mentre io vorrei mettere questo form in un punto particolare di una mia pagina web.
Avevo provato a inserire tutto il codice del file php nel punto della pagina html, ma mi dà errori strani.
In effetti mi da gli stessi errori cambiando l'estensione del file da .php a .html (so che nn centra nientre ma stavo andando x tentavi ed errori)...dal che suppongo che allora nel punto della mia pagina html devo richiamare, ovvero caricare, il file php?
Se la mia intuizione (che immagino sia l'ABC di php) è giusta, come si carica il codice di questo benedetto formmail su un punto preciso di una pagina web?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi...ma anche a coloro che mi snobberanno
Matteo
PS: nel momento in cui scrivo sono le 6:39...dal che si capisce la mia disperazione per questa cosa...abbiate pietà![]()