più che affidarti a delle guide su google io ti consiglio un po di semiotica del testo e semiotica visiva. Trovi ottimi testi universitari che spiegano passo passo il processo di creazione un prodotto comunicativo (in questo caso un'immagine), a partire dal punto di vista eidetico e cromatico, perchè non è solo il colore a trasmettere un messaggio, ma un insieme di dinamiche di cui il colore fa parte.Originariamente inviato da capsula
Una volta avevo letto alla svelta che la scelta dei colori influisce sul messaggio che dà il sito. Ad esempio se si mettono colori rossi era un eccitante poichè richiama il sangue... avevo trovato tutto un elenco di colori e relative associazioni.... voi ne sapete nulla?
Attualmente sto provando a impostare il tutto sul verde e su dei colori che su di esso risaltino... toni chiari però...
Che dite?
PS: per elementi cosa intendi?
Dal punto di vista pratico, ti consiglio di seguire qualche "handycolor palette", che associano secondo ics regole dei colori tra loro armonici. Ne trovi una in un vecchio post su Edit. Altrimenti te la mando io.
![]()

Rispondi quotando