Salve a tutti , sono un "nuovo arrivo" nel forum.Premetto che come "informatico" sono alle scuole pre-elementari.
Ricevo sul mio sito a carattere turistico da una decina di giorni numerose visite da parte (descrizione su statistiche) di gestori di telefonia sia italiani che stranieri. Non ho modo di vedere l'indirizzo IP in quanto ho solo un programma free. In compenso il sito che riceveva un notevole numero di visite diciamo "normali" da quando è iniziata questa storia di queste non ho + traccia.
Poichè con questo sito lavoriamo tutto cio' naturalmente mi preoccupa un po'. Il mio webmaster (amico che ha messo on line i ns testi,foto etc ) dice di non preoccuparsi + di tanto. Ma io mi preoccupo lo stesso soprattutto ora che non vedo le ns consuete e numerose visite.
Ho fatto una scansione con Spy bot e non risulta nulla, ho Kasperski come antivirus.
Pero' da un paio di giorni il pc (appena nuovo) si "pianta" nel navigare oppure talvolta si spegne al momento della disconessione, come ci fosse un virus.
Tutto è aggiornato, anche gli update di Xp home. Che devo fare? mi preoccupo o si possono fare sonni tranqulli?E'uno spider? serve scrivere ad abuse del server che ospita il dominio?
Se c'è qualcosa da fare spiegatemi come se fossi un d.............te
Grazie a tutti

Rispondi quotando