Originariamente inviato da francylosvitato
Strano: da una sequenza di bip (come tu saprai già) si poteva capire il problema.... senza sequenza di bip non posso dire che si tratta della ram, magari potrebbe essere l hard disk (visto che tu hai provato ad avviare con tutte le periferiche staccate)... fagianata:hai provato un altro monitor o altra scheda video?!? anzi no, hai detto che non fa neache il bip dell avvio... l unica che mi viene in mente è l hard disk, comunque è strano :master:
problema risolto.. il fatto che non mi faceva beep mi ha fatto pensare veramente male.. quindi ho dato una occhiata alla scheda video (non integrata) e funziona egregiamente.. allora mi sono messo a smodulare la ram.. e un modulo sembra essersi bruciato.. perchè appena lo inserisco non funziona + neinte.. ho visto anche se era un problema di polvere.. ma mi sà ch è proprio il modulo
Grazie a tutti
Ragazzuoli adesso vi devo chiedere another cosa..
devo cambiare pc.. di hw me ne intendo ma fino ad un certo punto.. ho litigato con il mio hardwarista di fiducia e mi sà che il pc me lo devo fare da me.. che consigli mi date?
una bella configurazione.. non devo fare un server, ma cmq mi serve qualcosa per lavorare.. faccio il "programmatore" e spesso smanetto con la grafica (photoshop su tutti).. che mi consigliate?