Ho la necessità di avere in un negozio 3 pc con l'ADSL.
Non ho visto in giro operatori che offrono tale possibilità.
C'è qualcuno che mi può suggerire soluzioni il più economiche possibili?
Grazie
Ho la necessità di avere in un negozio 3 pc con l'ADSL.
Non ho visto in giro operatori che offrono tale possibilità.
C'è qualcuno che mi può suggerire soluzioni il più economiche possibili?
Grazie
La gallery più bella e dinamica del web la trovi qui...
Clicca qui per visitare la gallery più bella e dinamica del web!
c'è un motivo particolare per cui vorresti tre linee adsl differenti? o semplicemente vuoi che tutti i pc possano sfruttare una singola linea? nel secondo caso ti basta un qualunque router ethernet, uno switch, tre schede di rete e qualche metro di cavo; circa 200 euro per il tutto (a meno che tu voglia farti una rete lan completa, nel caso si sale)
Sotto la panza la mazza avanza.
no no la linea meglio sia unica...
per cui basta un router ed uno switch...
così posso avere tutti e tre i pc online contemporaneamente?
La banda ovviamente verrà condivisa...
Come mai Tiscali... Alice... non offrono questi router in qualche soluzione?
Tutte e sottolineo tutte le linee adsl possono essere utilizzate per realizzare una rete.
Il fatto che alcuni isp non offrano in comodato router non significa nulla.
Al massimo essendo alcuni isp più votati a dare linee home user offrono normali modem perchè il loro target come detto sono utenti semplici che hanno mediamente un solo pc in casa.
Avendo tu un negozio molto probabilmente avrai una linea affari e quindi dovrai scartare a priori alcune offerte...
![]()
Non molto affidabile e soprattutto ancora troppo costoso...Originariamente inviato da One1more
Hai pensato al WI-FI ?![]()
Originariamente inviato da robyzz
Non molto affidabile e soprattutto ancora troppo costoso...
Sicuro?vuoi una dritta?Comprati un fritz!box con wlan(140 euro ma lo trovi anke a meno).é un modemrouterwlanfirewallata.Ti fai portare una linea solo dati.Compri 3 schede per pc(se i pc non hanno il centrino).Connessione wi-fi per i 3 pc(ti evita di far passare i cavi),voip per telefonare con telefoni analogici anke a pc spento e anke per ricevere logicamente...![]()
beh, con 50 euro ti compri un modem router a cui puoi collegare 4 pc che naturalmente devono avere installata una scheda lan (SE SONO NUOVI CE L'HANNO SICURAMENTE) ed il gioco è fatto!
più semplice di così....e cmq se vuoi e puoi spendere qualcosa in più installa il wi-fi (non va affatto male) ma ricorda che oltre al modem devi avere anche le schede sui pc, a questo punto la spesa inizia a farsi un pò più alta!
ciao!
Guatemala, tu nombre inmortal..
io ho un router adsl Netgear DG834v2 e funziona alla grande
firewall interno, gestione semplicissima e alla portata di tutti, interfaccia facile ed intuitiva
ha 4 porte ethernet, ma supporta fino a 256 pc in lan tramite switch vari
Una cosa non ho ancora ben capita...
Oltre al router devo comprare un modem per ciascun pc? scusate la mia ignoranza!!!