Eccomi tornato... allora a questo punto hai tutti i nomi dei file da unire nella listbox. Ora viene lòa parte in cui devi salvare tutti i file in uno: nell'evento click del pulsante btn_create devi mettere il codice che visualizza il savefiledialog (che è lo stesso dell'openfiledialog), dopo aver settato la proprietà Filter adeguatamente:
Ecco fatto...codice:If savefiledialog.ShowDialog = Windows.Forms.DialogResult.OK Then Dim W As New IO.StreamWriter(savefiledialog.FileName) Dim R As IO.StreamReader Dim File As String 'il valore massimo della proprietà value della progressbar ProgressBar1.Maximum = ListBox1.Items.Count 'il valore iniziali della progressbar ProgressBar1.Value = 0 LabelStatus.Text = "Unione dei file in corso..." For i As Int16 = 0 to ListBox1.Items.Count - 1 File = ListBox1.Items(i) R = New IO.StreamReader(File) W.WriteLine("<" + File + ">") W.WriteLine(R.ReadToEnd) R.Close R = Nothing ProgressBar1.Value += 1 Next MsgBox("File creato!",MessageBoxStyle.Information) LabelStatus.Text = "File creato con successo" ProgressBar1.Value = 0