Ok rebelia leggo su google qualcosina allora!
Piccolo OT:Originariamente inviato da AdventChild
più che affidarti a delle guide su google io ti consiglio un po di semiotica del testo e semiotica visiva. Trovi ottimi testi universitari che spiegano passo passo il processo di creazione un prodotto comunicativo (in questo caso un'immagine), a partire dal punto di vista eidetico e cromatico, perchè non è solo il colore a trasmettere un messaggio, ma un insieme di dinamiche di cui il colore fa parte.
Dal punto di vista pratico, ti consiglio di seguire qualche "handycolor palette", che associano secondo ics regole dei colori tra loro armonici. Ne trovi una in un vecchio post su Edit. Altrimenti te la mando io.
![]()
Ciao, parli di semiotica del testo e visiva... forse sbaglio ma voglio buttarla là: ste cose qua si studierebbero all'università di Design Della Comunicazione al Politecnico di Milano? (è la facoltà che a me interessa dovendo scegliere il prossimo anno...)
Non posso acquistare questi testi universitari perchè per abbinare i colori di un layout lo trovo eccessivo fare un acquisto così e poi mi mancherebbe il tempo per leggerli. Il vecchio post non lo trovo, mi invieresti tu questa handycolor palette magari mi dici anche cosa è....
Grazie mille,![]()
![]()