Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

method="GET" non valida

Ho un problema da sottoporvi...
    Ho un form che invia i parametri utilizzando il metodo GET, solo che questo form non valida perchè la w3c dice che
    value of attribute "method" cannot be "GET"; must be one of "get", "post".
    Ora il problemo è che se invece che "GET" utilizzo la parola "get" il documento valida correttamente, ma il form smette di funzionare!

Qualche idea?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    con che doctype stai validando? Per caso stai usando anche javascript?
    Inoltre dovresti postare il codice della pagina (e magari l'esatto errore che riporta il validatore)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

ciao fcaldera,
    puoi vedere il codice della pagina a questo indirizzo e l'errore del tool della w3c a
    quest'altra pagina
    Il dtd è xhtml transitional...

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    get deve essere scritto minuscolo per il validatore: il motivo per cui non ti funziona potrebbe dipendere dal fatto che usi delle parole riservate (come submit o reset) anche come valori di altri attributi qui:

<input name="submit" type="submit" id="submit" value="Cerca" />
    <input name="reset" type="reset" id="reset" value="Reimposta" />

prova a cambiare i name e gli id con qualche altra parola non riservata
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

...negativo... il form funziona correttamente con GET maiuscolo (che non valida), e smette di funzionare con get minuscolo (che valida).
    Può essere qualche impostazione dell'interprete php?

cambia il metodo con post, semplice

per quel form preferirei avere il metodo con get, in modo da poter linkare le pagine generate.
    ...il problema mi sembra veramente assurdo?! Possibile che i valori non vengano passati se il method è "get", come suggerisce il w3c?!

in alcuni casi è possibile, si, io preferisco sempre il post, anche per sicurezza.

Permessi di invio