ora è ovvio che uno guida come meglio si trova.... ma l'uso dei pedali deve essere un movimento solo di piede o di tutta la gamba.
Mio padre dice che non sò guidare perchè sono alto 1.76 e guido col sedile quasi del tutto spostato in avanti....![]()
ora è ovvio che uno guida come meglio si trova.... ma l'uso dei pedali deve essere un movimento solo di piede o di tutta la gamba.
Mio padre dice che non sò guidare perchè sono alto 1.76 e guido col sedile quasi del tutto spostato in avanti....![]()
Io sono 1.66 e ce l'ho tutto indietroOriginariamente inviato da Metallica
![]()
Il re è nudo (cit).
è la classica postura che mi sta sui maroniOriginariamente inviato da Metallica
(oltre ad essere molto pericolosa)
il tempo si fa i fatti suoi
l'altezza non c'entra una mazza
l'importante è tenere le spalle piuttosto lontane dal volante:le braccia dovrebbero stare sempre distese o quasi
io invece sono alta 150cm guida con tutto il sedile in avanti ed ho fatto tirare un po la frizione
io sono alto 184cm e guido molto avanti e chiunque guidi la mia macchina mi da del pirla ma se io mi trovo bene cosi' cosa ci posso fare![]()
contento te...spera solo di non dover fare una sterzata improvvisa![]()
frenata???.....Originariamente inviato da wallrider
e poi non è che guido con lo sterzo sul petto
alla fine ce la farei anche a guidare se ce l'avessi tutto dietro ma al posto di schiacciare la frizione tenendo il tallone sinistro fermo a terra dovrei far scivolare il tallone visto che dovrei muovere tutta la gamba
se ti riferisci a me non aver paura che giro in pista da anni e non ho problemi e per quello che riguarda le strade di tutti i giorni di volpi al volante ne evito quotidianamenteOriginariamente inviato da wallrider
![]()
gambe distese, sedile eretto e braccia leggiarmente piegate. tecnicamente dovresti appoggiare il braccio destro sulla parte superiore del volante e averlo quasi del tutto disteso senza spostare la spalla dal sedile.
Per le gambe, premi a fondo la frizione e assicurati di non doverti spostare in avanti stacando la schiena dallo schienale.
Poi piccoli aggiustamenti de gustibus...