Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Temperatura scheda pci

Temperatura scheda pci

è normale che la scheda tv/acquisizione pinnacle (con case aperto) senza essere utilizzata (via software) è sui 50 gradi ?!? non sono un pò troppi?
    Grasssie

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    case aperto = pessima aerazione.

Tenendo conto delle temperature esterne direi che è normale.

Se vuoi raffreddare o meglio prolungare la vita della scheda, chiudi il case e prevedi :

1 ventola frontale
    1 ventola posteriore
    e magari una ventola su slot pci in basso al case

Almeno fai girare aria.

Aggiungi la ventola dell'alimentatore e c' sicuramente un maggior circolo d'aria rispetto al case aperto

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Aspetta mi sono spiegato un pò male: io ho il pc regolarmente chiuso, ora per fare una cosa ho aperto il tutto a pc acceso (da 16 ore ormai) e ho notato che la scheda pinnacle scottava particolarmente, ora siccome ho un sensore di temperatura dentro al pc ho posizionato il contatto protetto sopra la scheda e segnava 50/51 gradi.... chiedevo solo se è normale in condizioni di riposo x questa scheda arrivare a questa temperatura... sennò ho montato un case con 2 ventole (una manda dentro l'aria "dal basso", l altra dal basso passa per gli hd poi viene tutto aspirato dalle due ventoline del alimentatore).. con questo tipo di raffreddamento ho, in una stanza senza climatizzatore, la cpu a 37°, gli hard disk sui 40° e la scheda video sui 42°... proprio per questo non mi riuscivo a spiegare la pci della pinnacle sui 50°

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Potrebbe anche essere una temperatura corretta allora. Se l'aerazione interna è forzata come dici, potrebbe anche essere corretto che a riposo abbia quella temperatura ( calcolando la tempearatura della stanza di 37 gradi )

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio