Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente bannato L'avatar di Skyline89

Messaggi non letti nel forum

Ciao a tutti,
    io sto creando un forum mio, ho un problemone.

Praticamente non so proprio come fare a far vedere agli utenti i messaggi che non hanno ancora letto.

ho pensato a questa soluzione:

confrontare la data dell'ultimo accesso con quelle dei messaggi così da mostrare tutti quelli dopo quella data, ma poi se li guardo come faccio a farli sparire? questo è il punto

ciao, stai creandolo tu o stai utilizzando uno script tipo PHpbb o simili? perché altrimenti ci sono degli hack o plugin già pronti....

lo sto creando io da 0, negli altri tipo phpbb ipb vb ecc ce li hanno già. nn so proprio come fare,

Non se può essere conveniente, ma provando a mettere una flag che assume solo due valori in ogni post?

ma il fatto è che per fare uscire tutti i messaggi nn letti del froum sono capace, il punto è che quando leggo un messaggio nn dovrebbe essere new ma normale visto che lo ho già letto, come posso fare?

nn ho capito la tua idea potresti spiegarla meglio??

nessuno sa come fare???? ho provato tutto e di più

proprio nessuno sa come fare???? mi serve proprio e nn ho idee

Forse puoi provare a lasciare il confronto dall'ultima visita, e inoltre ti salvi in un cookie i thread letti, così i thread non letti saranno tutti i nuovi dall'ultima visita - quelli presenti nel cookie.
    Premetto però che sta cosa non l'ho mai provata, avevo fatto anche io un forum tutto mio e avevo lo stesso identico problema...

ecco io nn ho mai usato i cookie :S nn è che mi potresti aiutare??

Originariamente inviato da darkmavis
    Forse puoi provare a lasciare il confronto dall'ultima visita, e inoltre ti salvi in un cookie i thread letti, così i thread non letti saranno tutti i nuovi dall'ultima visita - quelli presenti nel cookie.
    Premetto però che sta cosa non l'ho mai provata, avevo fatto anche io un forum tutto mio e avevo lo stesso identico problema...
    tutti i thread in un cookie in effetti diventa problematico quand i therad sono migliaia

E pi memorizzandoli nel cookie.. accedendo da un altro computer te li trovi tutti nuovi...

a sto punto meglio qualcosa lato DB...

probabilmente la cosa migliore è lavorare in parte di data e in parte eplicitamente... tipo: quando l'utente fa logout o clicca su "segna tutti come letti"... si assume quell'istante come istante prima del quale sono tutti letti... di quelli che vengono dopo si possono segnare quelli già letti in cookie o database... i questo modo almeno smazzi un po'...

poi on so quale sia il sistema effettivamente usato dai forum.. ma credo che il phpbb faccia qualcosa del genere.. perchè se fai logout e poi login te li da tutti come letti

Permessi di invio