Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: icone di windows

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato

icone di windows

ho cercato nel forum e anche in rete... mi sono trovato programmi che lo fanno oppure modi per farlo dal registro di sistema.

Ma mi potete dire dove stanno tutte le icone predefinite di windows xp pro? Scusate la domanda un pò fagiana ma non sono solito mettere le mani in questo "fantastico" sistema operativo... cioè, dovrei assegnare nuove icone sovrascritte da GIMP ai file .jpg . gif etc...

Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Chiedo perchè penso di non aver capito bene: tu hai un programma (GIMP) e vuoi che le icone dei file con estensione JPG, GIF etc appaiano con l'icona di GIMP e che si aprano con quel programma?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

nono, proprio il contrario: cioè, quando ho installato gimp lui mi ha sostituito TUTTI i file grafici con l'icona del lupetto.... io vorrei quelle di default di windows (e capire comeassegnarle manualmente perchè per gli altri programmi vorrei lasciare le icone che ci sono). Per questo vorrei capire dove stanno ste icone del cavolo....
    php/mysql/apache

Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    dovresti clickare sul file col destro e poi "apri file con" - "programma" poi seleziona dall'elenco il visualizzatore di immagini di windows e devi mettere la spunta "usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file". così facendo cambierà l'icona ma te lo aprirà automaticamente con il visualizzatore.
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

mmm...ok... questo lo sapevo... ma... la cartella per sciegliere le icone dove sta? :master:
    php/mysql/apache

Le icone sono risorse incorporate in file exe e dll; le icone predefinite di Windows sono sparpagliate in molti files, ma ne puoi trovare molte nel file shell32.dll, situato in %systemroot%\system32.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Se vuoi cambiare le icone dei tipi di file senza cambiare l'associazione con il programma predefinito vai in:

Pannello di Controllo -> Opzioni Cartella -> Tipi di File

poi ti cerchi la tua bella estenzione e gli cambi l'icona.......
    No pvt per sollecitare risposte, grazie.

Originariamente inviato da MItaly
    Le icone sono risorse incorporate in file exe e dll; le icone predefinite di Windows sono sparpagliate in molti files, ma ne puoi trovare molte nel file shell32.dll, situato in %systemroot%\system32.
    e come fai a "vedere" (e scegliere) le icone dentro questi file? Cioè... se cerco di cambiare l'icona mi fa scegliere il programma per aprire il file che ha quell'icona... ma non mi fa cambiare l'aspetto dell'icona (poichè come dici tu sta nel file dll/exe).

Quindi come faccio a selezionare le icone dentro questi file? Scusa ma è ANNI che non vado a taroccarmi winzoz... è che gimp mi ha incasinato le icone. Su win 98 potevi scegliere le icone da una cartellina predefinita....

Ora che si fa per tornare allo stato "normale", cioè scegliendo le icone (o almeno ristabilendo quelle di default)?
    php/mysql/apache

Anche sotto XP puoi scegliere le icone da una cartellina predefinita, che è sempre %systemroot%\system32\shell32.dll (dove %systemroot% è la cartella dove è installato Windows).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio