Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di fatlox

Menu Flash visibile a motori di ricerca

Salve a tutti,
    sto lavorando su un sito in asp che non ho costruito io, e mi hanno chiesto di mettere un menù in flash, per rendere il sito un po' più carino.
    Ora però a distanza di mesi, il cliente, spinto da quelli che gli gestiscono l'hosting, mi ha chiesto di fare in modo che i motori di ricerca vedano i link del menù in modo da essere meglio indicizzato.

Il problema è che il menù deve rimanere com'è ora. (www.ecorecuperi.it)
    Qualcuno ha qualche consiglio su come fare? Non so tipo parti di codice nascosto/invisibile che contengano il menù in forma testuale o qualcos'altro?

Le testuali parole del cliente sono state che i link devono essere visibili a browser testuali tipo lynx, che vedono i siti come i bot dei motori di ricerca.

Grazie mille a tutti.

Il contenuto alternativo si può aggiungere come spiegato in questo articolo:

- www.alistapart.com/articles/flashsatay/

Al posto dell'immagine puoi mettere la classica lista.

La mancanza concettuale, comunque, sta nel fatto che il contenuto alternativo va inserito a prescindere: è soprattutto utile per dare la possibilità a tutte le persone, con tutti i tipi di dispositivi, di accedere alle informazioni presenti nel sito. Ad esempio persone non vedenti o che utilizzano, come prospettato dal tuo cliente, browser testuali.

Utente di HTML.it L'avatar di fatlox
    Ho provato, ma purtroppo su explorer tutto ok, ma mozilla lo visualizza comunque.

Potresti fare una cosa del genere:

codice:
    object ul
    {
       position:absolute; top:-100px;
       width:1px; height:1px;
       overflow:hidden;
    }

Permessi di invio