Mi dite quali sono i limiti della temperatura della CPU e dei dichi rigidi?Mi consigliate un tool per gestire la temperatura e la velocità delle ventole?![]()
![]()
![]()
Mi dite quali sono i limiti della temperatura della CPU e dei dichi rigidi?Mi consigliate un tool per gestire la temperatura e la velocità delle ventole?![]()
![]()
![]()
Il limite dipende dal processore. Con gli intel posso dirti che intel stessa dà come limite ufficioso 75 gradi ma se anche li superi non succede nulla ( si auto fermano per preservarsi ). Certo è che meno caldo è il processore meglio è
Per i dischi stesso discorso. I maxtor scaldano si sò e fino a 60 gradi ( rilevati con il programma maxtor apposito ), maxtor stessa dice che non ci sono problemi. Fino ad oggi ho visto dischi che pur non essendo raffreddati arrivavano al massimo 50 gradi. Se li tocchi senti che sono belli caldi, ti spaventi, ma non danno problemi. L'unico contro è che con l'aumentare della temperatura aumenta anche il tempo di seek ma questo dà problemi se lavori come un matto con i dischi altrimenti non te ne accorgi
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit