Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Info su Microsoft.DirectX.AudioVideoPlayback

salve a tutti...sto facendo un media player e ho usato la directX AudioVideoPlayBack. per gli mp3 va bene anke se vorrei aggiungere una barra di scorrimento x vedere a k punto sta la riproduzione, ma x i video è il problema:
    x riprodurre il video mi apre un altra finestra ma vorrei k il video lo riproducesse nella mia form, sapete dirmi cm potrei arrivare a ciò?? grazie
    Provoca Il Più Bravo E Morirai Come Uno Schiavo

Devi impostare la proprietà Video.Owner sul controllo in cui desideri riprodurre il video: ad esempio, se ha una picturebox imgVideo e vuoi che lì venga riprodotto il video e hai una variabile MyVideo di tipo video, fati MyVideo.Owner = imgVideo.

Per quanto riguarda la barra di scorrimento, usa una trackbar, imposta Maximum su Video(o Audio).Duration e Value su Video(o Audio).Currentposition: queste due funzioni restituiscono un numero double che indica i secondi rispettivamante di duarata e riprodotti.

ok funziona x il video ma x la track bar??
    ho fatto
    codice:
     Dim trackbar As New TrackBar
    ma cm faccio a farla uscire sulla form e a posizionarla dove voglio??
    ah un altra cosa...vorrei fare anke una barra x il volume e l'opzione full screen x il video...grazie, gentilissimo

La trackbar devi metterla nel form direttamente dall'interfaccia di disegno, come ogni altro controllo visibile. Poi: rinuncia a fare un controllo per il volume perchè ti darà sempre qualche errore. Ed infineer vedere il video a tutto schermo usa Video.FullScreen = True.

Puoi scaricare un programma che ho scritto io proprio con questa libreria: http://s14.quicksharing.com/v/879105..._2.2.zip.html, c'è solo l'eseguibile, ma se vuoi ti passo i sorgenti.

totem ma tu sei il creatore di acqua player giusto?? ho preso i sorgenti da pierotofy, ottimo programma, grande
    io ho visual studio 2005 e nella tool box nn ci sta la track bar... poi il comando full screen a quale oggetto lo associo? cioè io ho una picturebox(NAME = VIDEO) ma nn c'è la funzione
    VIDEO.FullScreen = True

Originariamente inviato da Napster
    totem ma tu sei il creatore di acqua player giusto?? ho preso i sorgenti da pierotofy, ottimo programma, grande
    io ho visual studio 2005 e nella tool box nn ci sta la track bar... poi il comando full screen a quale oggetto lo associo? cioè io ho una picturebox(NAME = VIDEO) ma nn c'è la funzione
    VIDEO.FullScreen = True
    IO uso vbexpress2005 e c'è: prova a fare Tools->Choose toolbox items (o se l'hai in italiano Strumenti->Scgli elementi della barra degli strumenti) e lì cerca trackbar, poi spunta la sua casella e clicca OK.
    Ma se vuoi puoi anche aggiungerla da codice:
    codice:
    Public Track As New TrackBar
    Private Sub Form1_Load(...) Handles form1.Load
      Track.Location = New Drawing.Point(x, y)
      Track.Size = New Drawing.Size(w, h)
      Me.Controls.Add(Track)
    End Sub
    E in questo modo viene visualizzata una trackbar alla posizione (x,y) del form, di larghezza w a altezza h.

Poi FullScreen è una proprietà della classe VideoAudioPlayback.Video. Quindi se hai un pulsante cmdFullScreen:
    codice:
    Private Sub cmdFullScreen_Click(...) Handles cmdFullScreen.Click
      Dim F As New Video(File)
      F.FullScreen = True
      F.Play()
    End Sub

ok va bene, la track è uscita e il video va in full screen....nn sò impostare la track in modo k segue l'audio o video...ho letto la tua prima insersione ma nn ci riesco...puoi darmi un ultima mano???

Originariamente inviato da Napster
    ok va bene, la track è uscita e il video va in full screen....nn sò impostare la track in modo k segue l'audio o video...ho letto la tua prima insersione ma nn ci riesco...puoi darmi un ultima mano???
    Ah, lo sai che se premi Home si blocca la FullScreen mode? Ricordatelo

Beh, cmq, io ti direi di fare come o fatto io, ossia impostare un timer (interval = 100) e attivarlo quando si inizia a riprodurre il video o l'audio, poi usa le proprietà (Video o Audio).CurrentPosition per ottenere i secondi riprodotti e (Video o Audio).Duration per i secondi totali. Un'altra cosa ti consiglio, di mettere una label in cui specifichi quanto si è riprodotto e su quanto.

Se hai visto Aqua player, avrai notato che sotto le liste, a destra dei pulsanti, c'è una label che riporta la durata e il tempo riprodotto, però, in modo hh:mm:ss, ossia come abitualmente si scrive l'ora. Se vuoi perfezionarlo in questo senso non hai che da chiedere.

totem forse nn mi sn spiegato

io le label le vorrei tralasciare, un'unica cosa, a me la track bar qnd inizia la canzone nn parte e io vorrei solo k appunto seguisse la canzone e k se la muovo ovviamente cambia lo stato della canzone senza nessuna altra cosa...
    ho provato a fare [CODE] TrackBar.Maximum = video.Duration[/[CODE]
    ma nn va...

Ciao Napster,
    la riga:

TrackBar.Maximum = video.Duration

va benissimo, ma imposta soltanto il valore massimo della trackbar...
    per farla muovere devi creare un timer di 1sec o 500ms, vedi te, è lo stesso, e nell'handler dell'evento tick del timer (evento OnTimer mi sembra) devi scrivere:

trackbar.position=video.currentposition

mi raccomando di impostostare il maximum sulla trackbar prima di un qualsiasi evento ontimer, altrimenti rischi di provocare un errore che ti dirà che la trackbar ha superato il limite massimo...

Spero d'esser stato chiaro con questa mia prima risposta in questo magnifico forum...
    Nulla è impossibile

Permessi di invio