Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

pulitura disco = files spariti! :(

Salve a tutti!
    Premessa:
    Uso Windows Xp Professional. Ho 2 dischi: C: e D: da 20Gb l'uno.
    C: è formattata in NTFS, D: come FAT 32.

3gg fa Windows mi dice che D: è pieno e posso usare la "Pulitura Disco" per liberare spazio.
    In effetti, controllando, riscontro che ho solo pochi Mb liberi.
    Seguo il consiglio di Windows e "Pulitura disco", di default, mi segna 'Cestino' e 'Files di catalogo per indicizzazione catalogo'.
    Senza pensarci (lo so sono un cretino!), faccio OK.
    L'operazione dura pochi secondi.
    ...
    Ora in D: ho solo cartelle (nemmeno tutte le originali) e ben...18,2 Gb di spazio libero!

MI HA CANCELATO TUTTI I FILES!!!!!

Ok che cercavo spazio ma..!

Scherzi a parte: mi ha cancellato ogni file esistente.
    Ditemi che c'è un modo per recuperare tutto...
    Amici mi han consigliato i software di recupero (vedi Recover My Files ecc) ma è questa la soluzione? Se sì, qual'è il migliore? Ho provato il software indicato ma recupera a malapena il 30% dei files e il resto per niente o male (gli mp3 non si sentono più, le immagini non si aprono più o hanno nomi diversi dall'immagine reale ecc.)

Aiuto!!!!!!!!!! Non ci dormo la notte...

Grazie in anticipo a tutti!
    @lex!

Utente di HTML.it
    no idea io proverei con qualche software di recupero dati:

prova con uno di questi oppure vai su www.download.com e li ne trovi molti di più:

LINk01

link02
    www.mirkocuneo.it
    _ Growth Hacker e Imprenditore Digitale _

Anzitutto grazie per la risposta Wishboy.
    Proprio su download.com ho trovato i software di recupero che ho provato ad utilizzare ma come ho già scritto quello che ho utilizzato non mi ha risolto il problema, anzi! Ha recuperato molto poco e di quel poco il 70% male!
    Quel che volevo capire era se utilizzare un software di recupero è l'unica cosa che posso fare.
    Avrei anche un paio di domandine ancora, se posso porle qui:
    - è meglio una formattazione FAT o NTFS?
    - se recupero dei files in FAT posso poi copiarli su un disco NTFS o crea problemi?
    Nella fattispecie: recuperati i dati dal mio D: formattato FAT(ammesso mai ci riesca ;'-() volevo formattarlo in NTFS e poi copiare lì di nuovo tutto. La differenza di formattazione può dare dei problemi?
    @lex!

UP!
    Please...
    @lex!

Utente di HTML.it
    si puoi copiare i file da una partizione fat ad una ntfs senza problemi...

se un solo software non ti fa recuperare tutti i dati prova a usarne 2 o 3 in accoppiata magari quello che non recupera uno lo recupera l'altro e viceversa =)
    www.mirkocuneo.it
    _ Growth Hacker e Imprenditore Digitale _

Dal silenzio devo dedurre che non ho altra soluzione quindi?
    Uso incrociato di 1000 e 1000 software di recupero e che Dio me la mandi buona???

Ma è possibile che in 5 sec (tanto è durata la pulitura, d'orologio) mi abbia cancellato 12 Gb di roba????????????????
    Ok, scemo io però mi pare davvero davvero strano!
    Come mi pare strano non vi sia modo di recuperare tutto senza precari softwarini che risolvono il problema a meno della metà!
    Dai capperi, nemmeno il 20% dei files recuperati e nemmeno i più importanti.
    (scusate lo sfogo!)

Aspetto ancora un barlume di speranza da questo forum che stimo tanto...
    @lex!

In 5 secondi si fa a tempo a cancellare tutta la MFT e le relative copie... se hai un file a cui tenevi particolarmente puoi provare a cercarlo con un disk editor, ma ti avverto che è un bagno di sangue: dopo una formattazione accidentale per trovare un singolo file in plain-text (quindi il caso più semplice di tutti) ci ho impiegato 8 ore.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio