Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: interferenze radio

interferenze radio

ciao a tutti gli utenti del forum, mi sono appena iscritto e vorrei permettermi di porvi un quesito, ma prima di porlo vorrei pregarvi di leggerlo attentamente perchè non sto chiedendo una cosa illegale, ma al contrario di fermare una illegalità.
    Dunque, nel mio condominio e praticamente accanto al mio appartamento vive una donna che per depressione (così dice lei, ma non è vero, è per dispetto ad un'altro condomino) tiene accesa tv e radio a volume altissimo 24 ore su 24 e quindi anche nelle ore notturne.
    Nonostante continue chiamate a polizia e carabinieri e continui atti legali da parte del condominio e addirittura da parte di gente del quartiere, non si riesce a risolvere il problema, tant'è che da due mesi mia sorella soffre di disturbi fisici dovuti a mancanza di sonno e riposo.
    Vengo alla domanda: come posso fare per disturbare le sue trasmissoni e creare interferenze? Dico questo perchè coincidenza due giorni fa il suo impianto ha subito diverse scariche e ha spento per un'oretta .... miracolo....
    Chiedo umilmente scusa per il papiro, ho dovuto farlo per chiarire che non voglio fare dispetti a nessuno ma anzi vorrei dare un pò di sollievo al quartiere.
    Spero che qualcuno voglia rispondermi....

Ciao alfasavy, quando si ha a che fare con la tv, cioè una trasmissione simplex (cioè una trasmissione in cui ricevi e basta) puoi risolvere il problema alla "radice". Siccome non è il suo televisore specificatamente a ricevere il segnale ma l'antenna, dovresti agire direttamente sull'antenna.
    Ma,siccome suppongo che l'antenna serve più di un utente, dovresti cercare il cavo che dall'antenna va al al suo televisore e,come dire, fare in modo che non funzioni più (insomma dai, tagliarlo, ci siamo capiti). Da quello che ne so è l'unico modo perchè di per se stessa la tv è semplicemente un arnese che prende il segnale dall'antenna che suppongo sia sul tetto del condominio. Ad ogni modo in bocca al lupo.

P.S.: i miei + fervidi complimenti alla tua vicina per l'IMMENSO senso di civiltà che dimostra
    http://web.tiscali.it/natura_e_sile

ciao, grazie per la risposta, ma le interferenze mi servirebbero per la radio e non per la tv...
    per quella in effetti basta agire sull'antenna.
    saluti a tutti gli utenti del forum

Allora, in tal caso, si potrebbe usare un dispositivo che crei un cosiddetto rumore di fondo che annulli le frequenze selezionate. Il problema è che dovresti coprire tutte le frequenze radio, perchè se lei cambia frequenza, cioè cambia "stazione" siamo al principio.
    So che questi dispositivi esistono e servono proprio per creare delle un rumore che cancella le frequenze radio, ma non so se sono commercializzabili, a dir la verità non li ho mai visti. Magari se riesci a parlare con un amico appassionato di radioelettronica oppure con un radioamatore, potrebbe aiutarti parecchio. In bocca al lupo
    http://web.tiscali.it/natura_e_sile

Permessi di invio