Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: sfondo nella pagina

sfondo nella pagina

Ciao a tutti,
    mi servirebbe un consiglio per l'impostazione dello sfondo in alcune pagine.
    Ho delle pagine di diversa altezza oltretutto variabile perchè sono pagine dinamiche; vorrei mettere uno sfondo diviso in 2 colori (uno rosso in alto e uno blu un basso). Praticamente l'altezza del colore in alto dev'essere sempre uguale mentre deve variare, in base alla lunghezza della pagina, quella in basso.
    come mi consigliate di impostare il tutto.
    Semplicemente potrei realizzare un gif alto che so 10000 e così non avrei problemi... però preferirei, se esiste, una soluzione migliore.

Fatemi sapere.
    Grazie mille!!!

Direi che potresti:
    1. creare una gif di colore rosso, di una decina px di larghezza e un'altezza pari a quella che ti serve (quella che hai definito 'fissa');
    2. al documento, dare uno sfondo colorato blu;
    3. applicare l'immagine di sfondo con una ripetizione solo orizzontale e posizionata in alto nella finestra.

Crei un'immagine di sfondo larga 1 pixel e alta quanto deve essere alta la parte di colore rosso (o poco di più nel caso tu debba sfumare per es. il rosso sul blu). La posizioni con la dichiarazione:

codice:
    background-repeat: repeat-x;
    e imposti il colore di sfondo di tutta la pagina con il colore blu.

Ottima soluzione però prima mi sono spiegato maluccio... il colore che devo mettere non è un colore tinta unita ma ha delle tonalità differenti che formano come delle righe, date un occhiata all'esempio:

Così che soluzione mi potete dare?

Ehm...sì...ti eri spiegato male...e ho paura che così non si possa fare molto...

Le uniche soluzioni che vedo sono:

1. Eliminare l'effetto grafico nella parte blu.

2. Sfumare l'effetto grafico della pare blu in un colore blu uniforme.

Ovviamente, in enbrambi i casi devi rinunciare all'immagine di sfondo originale.

Altrimenti c'è la mia di soluzione???
    Immagine molto lunga così non dovrei avere problemi, o no?

Sì, come soluzione funziona, sempre che la pagina non si allunghi effettivamente troppo...non è proprio il massimo come "flessibilità", ma è l'unica cosa fattibile

Se io imposto l'immagine come sfondo la pagina non si allungherà!!
    Facendo un immagine di 10000 px in altezza credo che mi basti.

Permessi di invio