discloller: ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla che si avvicini alle mie esigenze...
Dovrei fare in modo che un database mysql si svuoti ogni 24 ore... ma non ho la minima idea di come fare...![]()
discloller: ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla che si avvicini alle mie esigenze...
Dovrei fare in modo che un database mysql si svuoti ogni 24 ore... ma non ho la minima idea di come fare...![]()
User senza un senso
Beh senza dubbio non puoi farlo direttamente in php, per farlo nella maniera in cui indendi tu dovresti creare un'applicazione da lanciare come servizio del sistema operativo in background.
In alternativa potresti usare un trucco, se memorizzi la data di tutte le transazioni nel tuo db inserisci una sezione nel tuo codice in cui ogni volta che si accede allo script recuperi la data dell'ultima transazione, la confronti con quella odierna e se è passato più di un giorno vuoti il db.
se non hai accesso ai crontab (le "operazioni pianificate" sotto linux) o qualcosa di simile sotto windows (non ho ben presente lato server come si possano chiamare e impostare), l'unica strada è quella proposta da scavenger oppure qualche tempo fa c'era in un post l'indirizzo di un sito che se gli indicavi l'url di un file php (dove metti i comandi per svuotare il db) e gli indichi anche quando eseguirlo, lui agli intervalli richiesti "visita" lo script (deve essere quindi recuperabile dall'esterno) facendo quello di cui avevi bisogno
ratatuia