Ciao ragazzi,io ho comprato un altro hard disk per il mio pc,ma come vanno messi i jumper su quello che avevo prima e su quello nuovo?
Vi ringrazio
ciao ciao
Ciao ragazzi,io ho comprato un altro hard disk per il mio pc,ma come vanno messi i jumper su quello che avevo prima e su quello nuovo?
Vi ringrazio
ciao ciao
hai due hard disk e poi? un lettore e un masterizzatore?Originariamente inviato da fly82
Vi ringrazio
ciao ciao
per quanto riguarda i jumper:
se metti i due hard disk sullo stesso canale, ti consiglio di mettere il disco con il SO come MASTER, e l'altro disco come SLAVE.![]()
Il portale sul turismo a Lucca
Siti web Lucca
Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.
Si ho anche un lettore dvd,ma quando collego il nuovo hard disk non me lo vede,devo mettere i jumper in qulache modo particolare?
ti ho detto sopra la configurazione....
non te lo vede perchè avrai messo male il jumper..
colleghi con un cavo i due hard disk (puoi anche collegare un disco da solo, e il lettore sullo stesso cavo con l'altro disco). L'importante è che sullo stesso canale una periferica abbia il jumper su master e l'altra su slave. Solitamente, il disco principale con il SO e i masterizzatori si usano come MASTER.
Il portale sul turismo a Lucca
Siti web Lucca
Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.
A volte non basta. Se l'HD lo prevede bisogna dira al principale che non solo è Master, ma che esiste un altro HD. Controlla sui data sheets degli HD o sul retro degli stessi.
Bye
Amico fragile - Fabrizio De Andrè