Originariamente inviato da billiejoex
Qual è la procedura (mi riferisco ai comandi del protocollo) che il client deve rispettare per connettersi ad un hub? Hai prestato fede all'RFC?
Penso di si.
Cimentarsi in un hack di questo tipo richiede parecchio tempo speso dietro alla lettura delle specifiche, non è una cosa semplice, specie per un protocollo vasto come quello di direct connect
Si è vero,il fatto è che tutti i programmi fatti per questa rete sono in C++ o VB. Ad ogni modo non mi pare di aver visto tutta questa gran mole di documentazione nei siti ufficiali:

Altre fonti non ne ho trovate,hai magari fonti migliori?
Un mio personalissimo consiglio: [..] fare un po' di 'reversing' facendo girare un client DC preesistente e funzionante e sniffare la sessione tra lui ed il server. Hai gia provato questa via?
Seriamente non l'ho ancora fatto per bene: ho provato a sniffare il traffico con Windump filtrando il solo traffico sulla porta 411,ma i messaggi sono impastati in maniera confusa (cioè non c'è una bella formattazione come per i messaggi HTTP),senza contare che non ho ben afferrato che set di caratteri usi,alcuni sono intraducibili...
Cmq grazie per l'interessamento,se altri hanno ulteriori suggerimenti o fonti da segnalare li ringrazio anticipamente