Originariamente inviato da MrRock'N'Roll
Bene.
Frequento l'università e ho frequentato un interessantissimo e ben svolto corso di Linguistica Generale tenuta da una bravissima insegnante.
Morale della favola?
ORA VOGLIO IMPARARE LE LINGUE PIù ASSURDE AL MONDO! VVoVe:
Per esempio:vorrei imparare il gallese scozzese (saranno in 200 persone a conoscerlo al mondo!),il bretone (che sebbene di origine celtica è praticamente come una lingua straniera per un gallese...),il tocario (lingua morta e sepolta 1000 anni fa) ed infine il sanscrito.
In verità vorrei anche il giapponese ma per quello mi basta andare un 6 mesi là e parlare...
Ora la mia domanda è: avete libri o siti da consigliarmi per avvicinarmi a questa lingue (anche il giapponese se volete...) ?
Qualcuno di voi è interessato a qualcuna di queste lingue?
Grazie mille.

ps:soprattutto materiale su sanscrito.

Io ho preso 30 all'esame.
Di che città sei?
Se sei di Roma, frequenti La Sapienza e la tua professoressa risponde al teutonico nome di Sabine Koesters Gensini, posso esserti d'aiuto.
In ogni caso, RIFIUTATI di studiare sul corso di Linguistica elementare di Tullio De Mauro.
Mai letto un simile guazzabuglio di contraddizioni.

Comunque ti capisco profondamente, anche io parto in quarta quando incontro un argomento interessante - ovvero praticamente sempre - cercando di conoscerne vita, morte, miracoli e resurrezione.