Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

help!! per pagina iniziale I.E.

Ciao a tutti,
    volevo chiedere come si può fare, una volta che i visitatori entrano nel mio sito, settare le opzioni di internet explorer in modo che il mio sito compaia come pagina iniziale di I.E, (il tutto in automatico senza l'aggiunta di pulsanti o collegamenti) nel loro browser

Grazie 1000

Non si può fare, poi sinceramente la trovo una cosa senza senso:

perché dovrei trovarmi il tuo sito come pagina iniziale senza averlo voluto??

ciaux

Nutro la stessa perplessità di webdemo. Mi pare davvero una mancanza di rispetto nei confronti dell'utente. Credo che il campo di applicazione dei progettisti web abbia dei limiti di rispetto, uno dei quali appunto lasciare all'utente la libertà di fruizione delle informazioni.

P.S. Ma esiste ancora Internet Explorer? (Non vedo l'ora di pronunciare con fierezza quella frase. )

Originariamente inviato da pierofix
    Nutro la stessa perplessità di webdemo. Mi pare davvero una mancanza di rispetto nei confronti dell'utente. Credo che il campo di applicazione dei progettisti web abbia dei limiti di rispetto, uno dei quali appunto lasciare all'utente la libertà di fruizione delle informazioni.

P.S. Ma esiste ancora Internet Explorer? (Non vedo l'ora di pronunciare con fierezza quella frase. )
    Straquoto. Al limite puoi mettere un pulsante con scritto "fai di questo sito la tua pagina iniziale" (con Javascript è possibile).
    Ma quello che chiedi tu è assurdo, quando io apro il mio browser (Firefox) voglio che sia il sottoscritto, nel pieno possesso delle sue seppur limitate facoltà mentali, a decidere dove andare. Non un maledetto script che sa tanto di malware che mi reindirizza dove vuole lui.
    E' come se comprassi un'automobile che di default va dove vuole lei, e non dove voglio io.

[OT]l'altro giorno la mia vicina di monitor mi ha chiesto: ma su questo computer non c'è IE????

(noi abbiamo tutti OSX e qualche PC ma solo per l'amministrazione)

e devo dire che mi sono gustato da vero ghiottone la risposta:

no, per mac non lo fanno più... già da un po'...
    usa safari che è molto meglio...

devo dire che mi è piaciuto, non poco
    [OT]
    ciaux

Originariamente inviato da panta1978
    Al limite puoi mettere un pulsante con scritto "fai di questo sito la tua pagina iniziale" (con Javascript è possibile).
    Penso spesso anche a questo genere di approccio. Vale davvero la pena di sporcare il documento con 'pulsanti che fanno cose che dovrebbero essere lasciate fare al browser'?

Intendo, già è difficile realizzare pagine equilibrate, semplici, accessibili e quant'altro; se poi ci mettiamo a sconfinare, allora è finita.

Il mio è un discorso un po' estremo, ma è tale allo scopo di riflettere sull'argomento. Insomma, credo che i limiti in cui il progettista ha competenza debbano essere maggiormente rispettati. Il vantaggio, ovviamente, ci sarebbe su entrambi i fronti: tecnici e utenti.

quoto webdemo

diventerebbe scomodissimo

Originariamente inviato da pierofix
    Intendo, già è difficile realizzare pagine equilibrate, semplici, accessibili e quant'altro; se poi ci mettiamo a sconfinare, allora è finita.
    Vorrei sottolineare che rispondo pensando non più a balbo75 che nel frattempo avrà recepito sicuramente il messaggio.

Credo che spesso ci si improvvisi inventori del web e delle sue regole con sotterfugi da "piccoli chimici"
    per avere più numerini sul contatore ci si inventa di tutto, forse anche un reload ogni 3 secondi, pur di far girare il contatore, (forse, fino a un po' di tempo fà, alcuni cercavano anche di impostare la home page predefinita dal browser sul proprio sito, ma poi hanno desistito, spero,

qualche giorno fà ho visto una pag all'apparenza normale, che nel codice nascondeva ettolitri di spam per i motori di ricerca...

Ora: non sarebbe stato meglio se quel "progettista" avesse impiegato il tempo a cercare di migliorare il contenuto e la presentazione di quella pagina invece di inventarsi un sistema per "fregare" il MDR e l'utente, che tanto, inesorabilemente fugge, quando arriva su una pagina che non ha cercato?

ciaux

Credo che l'unica soluzione per tenere in piedi un sistema grande come il web (ma il discorso vale per tutti i tipi di sistema) sia utilizzare ogni strumento in maniera appropriata e trasparente.

Se gli strumenti sono insufficienti, oppure obsoleti rispetto alle esigenze attuali, meglio spendere del tempo ad ammodernarli piuttosto che trovare fantasiose soluzioni per rattoppare le falle.

Permessi di invio