Originariamente inviato da yberf
ciao a tutti, utilizzo da due anni un collegamento ADSL flat con Telecom; sto cambiando casa e devo quindi disdire l'abbonamento prima della conclusione dell'anno contrattuale: che voi sappiate, Telecom richiede il pagamento anche delle restanti mensilità oppure no??
ho sentito voci discordanti e l'help desk di Telecom mia ha risposto pochi minuti fa con un "... non so, devo verificare con i colleghi..."(!!!!!)

grazie a tutti
No, in generale, TELECOM, obbliga ad un anno contrattuale solo per il primo anno, sia per la telefonia, che per internet aDSL ALICE. Dopo l'anno, si può disdire in qualsiasi momento, però, ti fanno pagare l'ultimo mese utilizzato, o entro il quale arriva la disdetta.
Il modo più sicuro per la disdetta, è la Raccomandata A. R..
Ti dò un consiglio, disdici prima l'aDSL ALICE, con la Raccomandata A. R., ed una volta che sei sicuro che sia stata disdetta, chiedi il trasloco della linea telefonica o sul sito http://www.187.it, previa registrazione, oppure al 187. Trasferiranno così la tua utenza telefonica, senza grossi problemi, lasciandoti lo stesso numero se la nuova abitazione si trova sotto la stessa centrale, oppure, assegnandoti un nuovo numero della nuova centrale di appartenenza.
Trasferito l'abbonamento, richiedi di nuovo l'ALICE, sul tuo numero (vecchio o nuovo che sia).