Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Garanzia su prodotto sostituito con garanzia

Chedo scusa se questo non è il posto adatto ma non sapevo veramente dove postare..

Ho acquistato un prodotto Netgear ad Aprile del 2005. Ho fatto l'acquisto con la fattura intestata all'azienda di famiglia. Come sapete i prodotto acquistati con fattura hanno solo 12 mesi di garanzia e non 24.

Tale prodotto ha smesso di funzionare a metà Dicembre (8 mesi dopo l'acquisto). L'ho subito portato al venditore il quale ha avviato la pratica per la garanzia e mi ha fatto avere il prodotto sostituito (nuovo) a Gennaio.

Ora, a Giugno (14 mesi dopo l'acquisto, ma solo 6 mesi dopo la sostituzione), tale prodotto ha smesso anch'esso di funzionare. Di nuovo sono andato dal venditore il quale però mi ha detto che la garanzia è scaduta. Gli ho spiegato che secondo me la garanzia viene estesa a partire dalla mia ricezione del prodotto sostituito, ma mi ha detto che è così.

Chiedo a qualcuno più esperto se sappia cosa dice la legge in situazioni come questa. Ho provato a cercare con Google ma non ho trovato niente.

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    La riparazione o sostituzione del prodotto non estende né modifica il periodo di garanzia.

Tuttavia una bella protesta presso la Netgear riferendo che trattasi di vizio occulto (2 prodotti guasti il primo dopo 8 mesi il secondo dopo 6 mesi), pertanto a mio parere rientra questa clausola.

Comunicazione A/R del vizio occulto entro 8 giorni o (15 non mi ricordo) dalla scoperta e, comunque, non oltre 1 anno dalla consegna/sostituzione (è stato sostituito 6 mesi fa), poiche' questo lasso di tempo e' considerato per la prescrizione delle azioni di richiesta di rimborso o di riduzione del prezzo.

Ti consiglio una lettera raccomandata al produttore, con minaccia di rivolgerti al Giudice di Pace, per denunciare un vizio occulto (forse ci cascano hehe).

Tentare non nuoce...
    KuFu

Permessi di invio