Chedo scusa se questo non è il posto adatto ma non sapevo veramente dove postare..
Ho acquistato un prodotto Netgear ad Aprile del 2005. Ho fatto l'acquisto con la fattura intestata all'azienda di famiglia. Come sapete i prodotto acquistati con fattura hanno solo 12 mesi di garanzia e non 24.
Tale prodotto ha smesso di funzionare a metà Dicembre (8 mesi dopo l'acquisto). L'ho subito portato al venditore il quale ha avviato la pratica per la garanzia e mi ha fatto avere il prodotto sostituito (nuovo) a Gennaio.
Ora, a Giugno (14 mesi dopo l'acquisto, ma solo 6 mesi dopo la sostituzione), tale prodotto ha smesso anch'esso di funzionare. Di nuovo sono andato dal venditore il quale però mi ha detto che la garanzia è scaduta. Gli ho spiegato che secondo me la garanzia viene estesa a partire dalla mia ricezione del prodotto sostituito, ma mi ha detto che è così.
Chiedo a qualcuno più esperto se sappia cosa dice la legge in situazioni come questa. Ho provato a cercare con Google ma non ho trovato niente.