non è male anch'io utilizzo questo ISP e l'ho consigliato anche ad altri e si trovano discretamente bene.

la connettività che ti offrono è sempre su dorsale Telecom ma, offrendoti un servizio con qualità prezzo discreti associato ad un discreto MCR (banda minima garantita) hai un buon servizio inoltre, se si utilizza un unico ISP per servizio di ADSL e VoIP attualmente è la soluzione migliore per una maggior stabilità e continuità dei due servizi.

tanto che sono diventato lo "partner"!

la domanda del perchè offrono un buon servizio a costi medio-bassi? in qualcosa peccheranno?
Si! nel help desk, assistenza tecnica un po scarsa dovuta al personale che non conosce bene la materia ma, questo è un po il difetto comune della maggior parte dei call-center.
se inoltre, dove ti trasferisci non è una città ma è un "piccolo" paese hai comunque un vantaggio per l'assistenza, essendo un'azienda che con "struttura" telecom per gli interventi sono più tempestivi di altri e rischi meno nei "dispetti" che fanno sulle linee nelle centrali telefoniche e l'attivazione è in tempi ragionevoli.

un consiglio, di non fare la connessione da 19.95 ma almeno quella superiore perchè, anche se da manuale i "requisiti minimi" per il servizio di VoIP è avere una connessione con un MCR minimo di 64k nella pratica è molto meglio avere un MCR di 128k ed inoltre se non sbaglio la connessione minima non ha possibilià di upgrade, se un domani hai bisogno di avere più banda devi disdire il contratto e farne un'altro.

Ps. se dovessi sottoscrivere un contratto con SiPortal e non sei un "partner" potresti indicare me come "distributore" mi riconoscono un gettone magari ci prendo un caffè!

se ti interessa contattami in PVT.

Francesco