Salve, ho letto su vari siti dei possibili permessi che si possono dare alle cartelle.
Mi sono accorto che più ho letto e più in confusione sono entrato.
In pratica dovrei dare dei permessi ad una cartella che contiene dei file in html che dovrebbero avere i permessi di lettura e scrittura.
Ho dato i permessi 777 e funziona tutto ma come ho detto prima più ho letto e più confusione ho fatto. In questa pagina è sconsigliato dare i permessi 777 (http://www.tophost.it/aiuto/cat2/15/65/) e consigliano i permessi 750. L'ho fatto e funzianano in lettura e scrittura.
Vorrei però un vostro consiglio su quale utilizzare dato che ne vengono proposti anche altri, es. 775 ed in un altro sito dicono 666.
Io vorrei semplicemente dare alla cartella e quindi ai file in essa contenuti i permessi di lettura e scrittura per lavorare sui file html o a limite su qualche file tipo un piccolo contatore che ha come database un file in txt (con permessi di scrittura) ma soprattutto che siano sicuri dal punto di vista della protezione dato che sul link che ho dato si dice che dare ad una cartella i permessi 777 significa consegnare il sito ad eventuali hacker.
Il sito è in php su spazio linux. Quali permessi dovrei dare?