ciao,
è possibile far partire in autorun un CD ROM senza che si apra una finestra con il dos?
A me mi si apre perche uso il file autorun.bat c'è un'altro modo per far partire in autorun un CD?
ciao,
è possibile far partire in autorun un CD ROM senza che si apra una finestra con il dos?
A me mi si apre perche uso il file autorun.bat c'è un'altro modo per far partire in autorun un CD?
devi creare un file nella root del cd con nome
autorun.inf
all'interno metti di questi file il programma che vuoi far partire esempio sotto
[autorun]
open=menu.exe
icon=menu.ico
su open metti il file che deve esser eseguito in automatico può esser qualsiasi eseguibile
su icon metti l'icona che vuoi appaia
KuFu
pERFETTO GRAZIE kUfU![]()
de nadaOriginariamente inviato da cano2006
pERFETTO GRAZIE kUfU![]()
ricorda se devi indirizzare l'autorun su una cartella non mettere la lettera dell'unità
non cosi
open=D:\Autorun\menu.exe
ma cosi
open=\Autorun\menu.exe
KuFu
Ora mi hai confuso.![]()
non dovevo fare così?:
[autorun]
open=menu.exe
icon=menu.ico
si ma un esempio la root del cd per renderla pulita spero non metti i file alla rinfusa
esempio
Autorun.inf
d:\
d:\Autorun
d:\Manuali
sulla cartella Autorun hai il programma per leggere i manuali
[autorun]
open=\Autorun\leggi.exe
icon=\Autorun\leggi.ico
a sua volta
leggi.exe legge la cartella \Manuali
Esempio ho fatto un cd dei Queen ho recuperato dalle mie cassette e vhs e dvd tutto sui Queen la root e questa del Dvd
Leggimi.txt
Autorun.inf
Menu.exe
Menu.ico
..\Discografia
..\Testi
..\Foto
..\Video
..\VB6RunTime
In poche parole non mettere file alla rinfusa crea un progetto pulito e chiaro...
KuFu
quello che non capisco è questa aggiunta:
non basta mettere il nome della directory?
infatti non devi mai far riferimento a unità disco (CD)Originariamente inviato da cano2006
quello che non capisco è questa aggiunta:
non basta mettere il nome della directory?
se devi reindirizzare un qualcosa su cartelle devi scrivere cosi
\NomeCartella
e non cosi
X:\NomeCartella
dove X: e il nome dell'unità del lettore cd
zzz..
Allora io i miei DVD/CD li ho come lettera E: e F: te forse avrai il CD come lettera D: se metti un percorso forzato D:\Autorun\Menu.exe da me da errore deve essere \Autorun\Menu.exe come sintassi di comando perchè nel mentre carica Autorun.inf windozzo assume automaticamente l'unità
KuFu
OK GRAZIE ARICIAO![]()