Qualcuno sa dirmi se esiste un oggetto in vb6 che contenga un file eseguibile?
Mi spiego meglio..mi servirebbe..aprire un file .exe all'interno di un oggetto vb..in modo da accedere alle varie proprietà..e soprattutto all'evento mouse move.
Qualcuno sa dirmi se esiste un oggetto in vb6 che contenga un file eseguibile?
Mi spiego meglio..mi servirebbe..aprire un file .exe all'interno di un oggetto vb..in modo da accedere alle varie proprietà..e soprattutto all'evento mouse move.
amo molto parlare di niente..è l'unico argomento di cui so tutto
Se questo oggetto è un activeX EXE (COM) allora puoi, altrimenti nisba.
Dacci più informazioni sull'EXE con il quale vuoi interagire.
Ciao, Brainjar
Beh prima cosa..grazie per avermi risposto!
Allora mi servirebbe poter aprire tramite vb il browser "avant browser" nn so se lo conoscete..
Ma a quanto ho capito nn si può..
non conosco avant browser, ti serve la mouse move perchè devi catturare le coordinate?
Cosa intendi per "caricare un exe all'interno di un oggetto"? Per "mi servirebbe poter aprire" stai parlando semplicemente di eseguire un programma esterno?Originariamente inviato da basy82
Allora mi servirebbe poter aprire tramite vb il browser "avant browser" nn so se lo conoscete..
In tal caso, fai una ricerca perché l'argomento è stato discusso innumerevoli volte, anche di recente peraltro.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
(x Luke)..si mi servirebbe controllare le coordinate del mouse..
(x alka)..si.. vorrei eseguire un programma esterno..ma all'interno di un oggetto..(ma forse sto sparando un grossa cavolata..infatti kiedevo..).
Come ad esempio ho usato tempo fa un oggetto (ora nn ricordo il nome) ke mi fa eseguire i filmati flash .swf, vorrei eseguire file .exe.
Sinceramente avevo provato a cercare..qlcs di utile sul forum..ma nn ho trovato niente (probabilmente nn so cercare io)..adesso riprovo..grazie comunque..
In effetti ...Originariamente inviato da basy82
(x alka)..si.. vorrei eseguire un programma esterno..ma all'interno di un oggetto..(ma forse sto sparando un grossa cavolata..infatti kiedevo..).![]()
Scherzo naturalmente ...
Non ha senso "utilizzare un exe all'interno di un oggetto".
Puoi eseguire il .exe con la Shell ma, una volta avviato, per controllarlo e' un altro discorso.
Puoi usare la Sendkeys per simulare la pressione di tasti (come se li pressassi nell'applicazione esterna) oppure usare delle API per la simulazione di azioni tastiera/mouse.
Se l'eseguibile espone interfacce COM puoi utilizzare queste creando un'istanza dell'applicazione (come per Word, Excel ...)