Ciao a tutti.
Ho un contratto business con IP statico con Tiscali. Metto su il mio server con apache e tutto quanto serve al mio sito, mi faccio il sito, registro miodominio.it che punta al mio IP statico e tutto funziona egregiamente.
Arrivo al punto in cui voglio indicizzare il mio sito. Mi documento su tutte le accortezze da avere per un buon ranking sui motori di ricerca, applico tali suggerimenti alle mie pagine web e sottometto la mia URL a Google. Dopo due settimane Google dal mio sito non c'è passata manco di striscio. Aggiungo che neppure una pagina risulta nella cache delle pagine web indicizzate.
Pur ammettendo che il sito ai fini della indicizzazione potrebbe non essere il massimo come potrebbe fare un webmaster con più esperienza, almeno la pagina index.html dovrebbe essere nella cache di google dopo svariati tentativi.
Quindi l'unica cosa che mi viene in mente è che sia la Tiscali ad impedire agli spider dei motori di ricerca come quelli di google di accedere alle pagine dei siti sui suoi IP. Qualcuno ha avuto modo di verificare una situazione (un problema) del genere o sa per certo se quello che ho pensato corrisponde a realtà? Oppure sono completamente fuori strada?
Ogni suggerimento è ben accetto.