Come posso fare a sapere se i miei lettori dvd sono sul canale IDE primario o secondario?? :master:
Ciao.![]()
Come posso fare a sapere se i miei lettori dvd sono sul canale IDE primario o secondario?? :master:
Ciao.![]()
vedi sulla tua scheda madre: ci dovrebbe esssere scritto proprio sulla scheda (se poi hai il libretto delle istruzioni lo puoi capire senza aprire il pc)
qualcosa tipo PRI_IDE (quello primario) e SEC_IDE (quello secondario). così ha la mia scheda madre asus
inoltre cambiano i colori: uno è blu l'altro nero![]()
1... 2... 3... prova
Non c'è un modo senza aprire il pc?
non so, penso di no.
ma non sai aprire il computer? non l'hai mai aperto?
per aprire un case non ci vuole molto.
prova. se vuoi ti diamo una mano. siamo qui![]()
1... 2... 3... prova
Non ce ne bisogno grazie, so aprirlo smontarlo tutto e rimontarlo non è quello il problema è che non avevo voglia di fare tutto questo sbattimento, magari c'era qualche modo via software... :master:
Ma scusa se hai Nero Burning (anche tanti altri programmi hanno queste utilità), c'è un utilità si chiama Nero Info Tool, ti da sulla linguetta Configurazione tutto quanto relativo ad HD e CD/DVD.
Altrimenti all'avvio del PC entra nel bios (dipende dal tuo PC se premere F2, ESC oppure CANC) e vedi la configurazione..
KuFu
oppure usando programmini come Everest della Lavalys...o simili
"All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."
TheProjectMind®
Proprio ciò che volevo sapere...grazie!
Ciao.![]()
non ci avevo pensatoOriginariamente inviato da KuFu
Ma scusa se hai Nero Burning (anche tanti altri programmi hanno queste utilità), c'è un utilità si chiama Nero Info Tool, ti da sulla linguetta Configurazione tutto quanto relativo ad HD e CD/DVD.
Altrimenti all'avvio del PC entra nel bios (dipende dal tuo PC se premere F2, ESC oppure CANC) e vedi la configurazione..![]()
1... 2... 3... prova
Originariamente inviato da Vicious11
oppure usando programmini come Everest della Lavalys...o simili
ho cercato di trovare qualcosa con quel software, ma niente
1... 2... 3... prova