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Discussione: dialer

  1. #1
    Utente di HTML.it
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    dialer

    Da un po di tempo a questa parte quando navigo, magari in siti in cui entro per la prima volta, mi succede che la connessione salti perchè entra in scena un dialer (penso) che tenta di deviare la connessione.
    Appare una finestra che è quella che ho allegato in immagine.
    Si modifica la pagina iniziale impostate nelle opzioni internet e quasi sempre trovo questo sito impostato http://www.f360.ws
    Inoltre poi si apre una finestra che ha questo indirizzo http://flat.trafficadvance.net/Acces...258&C=25&MP=41

    tra l'altro ho notato che se vado in start - tutti i programmi trovo un certo FASTRACK che al suo interno contiene le seguenti due voci Passepartout e Passepartout Disintastalla ma che ovviamente non riesco a disinstallare.

    Ho provato a fare varie scansioni, controlli, tutot quello che avete indicato voi da fare ma niente viene rilevato.
    Avevo postato anche il logfile ma chi l'aveva controllato mi aveva detto che era tutto ok...
    Cosa devo fare?
    Ringrazio tutti quelli che mi daranno una mano...
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
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    questo tipo di dialer sfrutta i permessi ActiveX modificabili, eventualmente, da Opzioni Internet>Protezione

    mandami, per cortesia, i file collegati al dialer all'indirizzo presente nella mia firma.


    Esegui uno scan con HijackThis e posta un nuovo log.
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  3. #3
    Utente di HTML.it
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    Scusa la mia ignoranza ma non ho ben capito, che file intendi collegati al dialer?

  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
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    hai scritto che è presente la voce FASTRACK, Passepartout e Passepartout Disinstalla
    fai una ricerca in C:\Programmi
    info sul dialer, o di una sua variante
    http://securityresponse.symantec.com...separtout.html
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  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
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    Dimenticavo,

    apri Internet Explorer, clicca (in alto, sopra la barra degli indirizzi) su Strumenti>Opzioni Internet>Connessioni dovresti avere la tua connessione più una chiamata NETVISION, selezionala e clicca su "Elimina"

    scarica sul desktop ATF Cleaner eseguilo, metti la spunta su "Select All" e clicca su "Empty Selected", clicca su OK attendi alcuni secondi e ripeti l'operazione finchè non ti verranno segnalati 0 byte
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  6. #6
    Utente di HTML.it
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    La connessione Netvision non è presente, oltre alla mia c'è questa FlyNet Internet Connetion.
    Cosa faccio la elimino?
    Ora ti mando i file collegati al dialer come mi avevi chiesto.

  7. #7
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
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    prova a vedere all'URL
    http://assistenza.tiscali.it/adsl/gu...ynet/pag3.html


    grazie per i file, una volta analizzati ti invieremo risposta
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  8. #8
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
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    i file sono associati ad una variante del dialer MalwareScope, effettua una scansione online con BitDefender


    ti è stata inoltrata la risposta al tuo account
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  9. #9
    Utente di HTML.it
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    Per cui non devo eliminarla perchè è la mia connessione giusto_?
    Ma in sostanza nell'attesa che te analiziz i file, io cosa devo fare?come posso procedere per cercare di risolvere il problema?
    scusa se sono insitente ma non so bene come posos muovermi..
    grazie mille per l'aiuto

  10. #10
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
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    quella riportata nel link è una connessione ADSL Tiscali, io non so quale hai tu se hai una connessione ADSL Tiscali allora è la tua.

    Tutti i file che ci hai inviato sono collegati al dialer, due sono dei collegamenti, uno è un file Prefetch. Tutti e tre sono file che non contengono codice virale, l'unico infetto è il file Passepartout.exe.

    Come ti ho già scritto, sia qui che in email esegui una scansione online con BitDefender

    http://www.suspectfile.com/forum/vie....php?p=583#583
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