Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Igreo

Funzione che si attiva in chiusura pagina!?

Sappiamo che onunload fa in modo che quando si esce dal determinato Http principale (o sbaglio?), quindi soltanto quando si cambia completamente indirizzo... avviene la funzione! Ma io vorrei che una funzione simile all'onunload si attivasse anche quando la finestra viene chiusa. Esiste un comando appropriato o bisogna scriptare un codice?
    Grazie e a presto!;P

Ops... adesso mi funziona anche quando esco dalla pagina... che strano, ma comunque una volta funziona , una volta no... proprio strano!

Prova con l'evento onbeforeunload, che viene eseguito subito prima di onunload.
    Ciao

Provato l'evento che mi hai segnalato... ebbene funziona, ma se provo a chiudere la pagina, invece di un solo allert, ne apre 3 consecutivi!!! ??? Mha! Ciao!

PS. Come si spiega?

Ma su quale tag metti l'evento?

"Chi non č in grado di riconoscere la piccolezza delle grandi cose che ha in sč, tende a trascurare la grandezza delle piccole cose negli altri."

Body! ;P

Ho la tua stessa esigenza su una mia applicazione, non se se č correttissimo, perņ funziona.
    Praticamente, all'uscita della WINDOW, faccio obbligatoriamente passare per la pagina del logout prima di continuare in base alle richieste dell'utente.
    Per farlo ho messo uno script nell'head della pagina principale. Prima usavo anch'io l'evento onunload, ma questo dava alcuni problemi quando l'utente, invece di chiudere la finestra, cambiava indirizzo, a volte (random) impediva il cambio pagina richiesto dall'utente. Da quando ho messo unbeforeunload funziona tutto perfettamente, i miei utenti fanno sempre il logout in modo corretto, sia che chiudano la finestra del browser, sia che cambino pagina

Eccoti il codice:

codice:
    <head>
    <script for=window event=onbeforeunload>
    top.location.href = 'logout.php'  //o la funzione che desideri
    </script>
    </head>
    Ciao

"Chi non č in grado di riconoscere la piccolezza delle grandi cose che ha in sč, tende a trascurare la grandezza delle piccole cose negli altri."

Permessi di invio