Originariamente inviato da Metallica
sì esatto, tutti questi ritardi sono a causa della regione...
chimare loro non servirebbe a nulla.
A noi serve solo un modo che ci permetta di prorogare l'esame a febbraio
Infatti contattare la regione sarebbe inutile. Penso che il vostro unico referente debba essere l'ente presso il quale si è tenuto il corso. Loro sono tenuti a darti tutte le informazioni che vi occorrono (o per lo meno dovrebbero esserlo ).

Adesso che hai capito l'andazzo sicuramente la prossima volta vedrai di stare bene alla larga da un corso IFTS. Io ci sono passato nel 2004, il corso era ugualmente di 1200 ore. Iniziò a gennaio e lo stage si concluse a dicembre del 2004. Per l'esame finale si degnarono di mandarmi un telegramma circa una settimana prima (ma ricevetti anche la telefonata dalla scuola) e venne fissato a maggio 2005. Lo stage di 400 ore fu una delusione in quanto le aziende cercavano tutte di accaparrarsi il maggior numero di corsisti possibile per ricevere più denaro, salvo poi lasciarci in uno stanzino abbandonati a noi stessi e possibilmente senza arrecare disturbo ai dipendenti.
Tra parentesi, a oggi luglio 2006, non ho mai nemmeno ricevuto l'attestato regionale.
Concludendo, anche per esperienze avute da altre persone che conosco, trattasi di corsi privi di qualsiasi finalità volti solo a foraggiare docenti (nemmeno sempre preparatissimi) ed enti organizzatori. Da evitare.