Originariamente inviato da Balaustra
Caleb, non ha senso (secondo la mia esperienza) buttarsi a sviluppare un gestionale da zero, che sia in PHP o in altro linguaggio... a meno che non siete in (minimo) 3 o 4 persone con capacità di analisi, progettazione software e sviluppo, e con a disposizione 10, forse anche 12 mesi per tirare su un prodotto vendibile.
Certo bisogna capire innanzitutto cosa intendi per "Gestionale"... e quale sarà il target a cui lo vorrai distribuire/vendere... non è una banalità, ma il primo scoglio da superare. Come saprai un gestionale deve essere abbastanza generale, a livello di funzionalità, da poter essere usato da chiunque, ed anche abb.modulare e verticalizzabile da poter essere personalizzato per chiunque.
Io credo di avere abb. esperienza circa lo sviluppo di gestionali ex novo e non tutte esperienze sono risultate positive.
Ti direi di iniziare a vedere cosa esiste già (in modalità libera) e partire da questo per magari apportare le migliorie che ritieni opportune.
Guarda per esempio: Group Office:
http://www.group-office.com/index.ph...=1&file_id=394
Non è proprio un gestionale ma un groupware, ma vedendo la demo ne comprenderai le potenzialità.
Bala