Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: installazione apache

installazione apache

Su un sistema windows xp con sp2 ed i vari aggiornamenti live (anche con norton firewall) ho cercato di installare apache 2.0.58 (non la 2.2.2), scaricato dal sito ufficiale.
    Ho seguito le istruzioni presenti in questo sito alla pagina PHP!
    L'installazione non va a buon fine e mi vengono visualizzate le seguenti segnalazioni che allego come immagine. Inoltre l'icona che rappresenta apache non ha la freccia verde, ma un quadratino rosso.
    Il server non si avvia
    Che cosa devo fare?

saluti
    a.capra
    Immagini allegate Immagini allegate
    augusto

sembra ci sia gia un applicazione in ascolto sulla porta 80.
    cambia la porta nel file httpd.conf di apache, oppure cerca con netstat qualche applicazione è in ascolto sulla porta 80 e stoppala.

di sicuro c'è qualche cosa sulla porta 80.
    Ho provato ad installare il tutto sulla porta 8080, non ho quelle due segnalazioni, ma comunque nel cruscotto dei servizi non mi trovo apache2 per cui il server non parte.
    Credo proprio di non sbagliare nulla nell'installazione, perchè se eseguo il tutto sul mio note book non ho problemi, e collegandomi con un browser vedo la videata di benvenuto. Peccato che riesca ad installare apache dove non voglio installarlo e dove voglio non riesco!.
    Proverò con il comando netstat (che non conosco/evo). E' comunque strano che non riesca ad installarlo sulla porta 8080 (che sembra libera) solo perchè non ci sono i services di apache (che l'installazione sul desktop non esegue, mentre quella sul note book si). Quello che è strano che i due windows sui pc sono uguali (xp con sp2), anche se sul desktop ho molte installazioni in più!!!
    ciao
    augusto
    augusto

potresti provare installando xampp o easyphp.

Ho già provato con easyphp, ma alla fine mi segnala che la porta 80 è accupata da un'altra applicazione!!! e non so se si può con easyphp cambiare porta!!!
    augusto

Finalmente ho risolto, il problema era creato da SKIPE, che utilizza la porta 80. Eliminato skipe apache si è installato regolarmente.
    augusto

Permessi di invio