Ho una tabella con il campo "filename" che contiene righe simili a questa: "C:\Documents and Settings\g\Documenti\Musica\Smooth Jazz\nome canzone.mp3".
come posso fare per cambiare parte del percorso a tutte le 2000 righe?
Ho una tabella con il campo "filename" che contiene righe simili a questa: "C:\Documents and Settings\g\Documenti\Musica\Smooth Jazz\nome canzone.mp3".
come posso fare per cambiare parte del percorso a tutte le 2000 righe?
Il 90% dei problemi di un pc si trova
tra la tastiera e la sedia.
Se vuoi farlo solo con SQL:
dove nome_tabella č il nome della tua tabella, new_path č il nuovo path che vuoi inserire, indice_inizio č l'indice del primo carattere della parte di stringa che vuoi conservare.codice:UPDATE nome_tabella SET filename = CONCAT (new_path, SUBSTRING(filename, indice_inizio, CHAR_LENGHT(filename) - indice_inizio))
Guarda qui per un elenco delle funzioni sulle stringhe in MySQL.
Ciao![]()
"Chi non č in grado di riconoscere la piccolezza delle grandi cose che ha in sč, tende a trascurare la grandezza delle piccole cose negli altri."
no, impossibile come dici tu dovrei fare una query per ciascuna riga e sostituire "filename" con il paramentro passato da str_replace.
Ho trovato una soluzione ottima agendo direttamente sul database:codice:UPDATE songlist SET filename = REPLACE(filename, 'settings\g', 'settings\Giangi') WHERE 1;![]()
Il 90% dei problemi di un pc si trova
tra la tastiera e la sedia.