Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Canon EOS 350D vs Nikon D50

In offerta alla Comet ci sono la EOS 350D a 800€ e la D50 a 700€, entrambe (dicono) con un obiettivo 18-55 in dotazione.
    Sono buoni prezzi? Nel caso qual'è il miglior rapporto qualità/prezzo delle due?

Grazie

La canon dal suo conto ha un livello tecnologico leggermente superiore, 2 mpx in più, rumore anche accettabile anche a 1600 iso, e un parco obiettivi molto ampio (monta sia gli EF che EF-S).
    La nikon ha un fattore di crop minore (1,5x contro 1,6x della canon) e un obiettivo 18-55 nikkor di buona qualità, mentre il 18-55 della canon è un fondo di bottiglia.
    Secondo me, se sei intenzionato a comprarti successivamente altri obiettivi in futuro (molto prossiomo) è meglio andare su canon, se invece non vuoi spendere altri soldi e farti bastare l'obiettivo del kit per un bel pezzo, vai su nikon.

Ricordiamo anche che Nikon può montare tutti gli obiettivi della sua linea dal primo all'ultimo prodotto, mentre la Canon può montare solamente gli obiettivi EF ed EF-S, mentre gli FD no (a meno che non si interponga un adattatore), quindi il parco ottiche è molto più ampio quello Nikon.
    Inoltre Nikon ti propone un'assistenza molto valida, forse la migliore del mercato, di 3 anni per il corpo macchina e di 4 anni per l'obiettivo.

PS = Preparati perché ora ricomincierà l'ennessima diatriba tra me e Darkmavis
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Vabbè, gli FD sono obiettivi di più di 10 anni fa (se non addirittura di 15 anni fa), e l'attuale parco obiettivi della Canon mi sembra sia più ampio dell'attuale parco Nikon (tempo fa avevo visto una lista su non mi ricordo quale sito, forse dpreview.com?)

Si si lo so che gli FD sono vecchi, anche i Nikon AI o AIS sono vecchi, ma sono sempre attuali perché compatti, leggere e dalle ottime prestazioni, comunque non credo che sia il caso di vortex.
    Io rimango sulle posizione Nikon mentre Darkmavis rimane sulla posizione Canon.
    Le macchine sono ottime entrambi, quindi ti consiglio di provarle e prendere quella con cui ti trovi meglio, sia esteticamente che ergonomicamente.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Ok, grazie mille a tutti e due

Vedrò cosa dice mio padre, visto che ci fa la voglia anche più di me.

Offerta?

Non saprei dirti per la Canon, ma la Nikon suggerisce 699 euro per il kit D50 ai suoi rivenditori......

Occhio alla penna!

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

La D50 su Digitalfoto.it la danno a 622€ e la canon a 759€

In effetti alla Comet le macchine fotografiche le ho sempre viste a prezzi esagerati, pensavo che mettendole sul depliant delle offerte di luglio avessero la decenza di fare un po' di sconto

A sto punto meglio andare a vedere da un fotografo

Utente bannato
    Originariamente inviato da vortex87
    In effetti alla Comet le macchine fotografiche le ho sempre viste a prezzi esagerati, pensavo che mettendole sul depliant delle offerte di luglio avessero la decenza di fare un po' di sconto

A sto punto meglio andare a vedere da un fotografo
    san marino foto

Permessi di invio